Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Differenza PCM - Dolby Digital
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Differenza PCM - Dolby Digital

zip88
    zip88
    Member
    Member

Numero di messaggi : 4

Differenza PCM - Dolby Digital Empty Differenza PCM - Dolby Digital

Messaggio Da zip88 Ven Gen 17, 2014 8:38 am

Ho acquistato un kit di casse EMPIRE KS3500D che non supportano la codifica dolby, per cui attaccandole ad alla tv o alla console l'unica modalità che viene supportata è PCM.

Ho, in seguito all'acquisto di un paio di cuffie Turtle Beach, il processore DSS2 che invece codifica il dolby digital e quindi avendoci collegato in "optical in" la tv (o xbox360) e in out un jack da 3.5 con cavo rosso e bianco RCA che entra nel sub , il dolby digital viene supportato e riconosciuto dalle perferiche.

Sapreste darmi un consiglio su quale delle due modalità sia migliore? io credo la 2a, ma mi sapreste spiegare che differenze ci sono tra PCM e Dolby ? Grazie a tutti
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9723

Differenza PCM - Dolby Digital Empty Re: Differenza PCM - Dolby Digital

Messaggio Da Giordy60 Ven Gen 17, 2014 11:06 am

il pcm è una codifica lossless il dolby digital è compresso, tra le due la prima è qualitativamente migliore.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Messaggio Da lupocerviero Ven Gen 17, 2014 4:07 pm

diffusori aggiuntivi, pcm ed altro, ti serviranno a poco se poi esci con quegli accrocchi jack>3rca. Differenza PCM - Dolby Digital 33910 
    meglio usare l'hdmi o al limite l'ottico (usando un cavetto adeguato). Differenza PCM - Dolby Digital 625723 
    comunque x giocare la cosa migliore è la cuffia, padiglioni grandi ed evita la pelle, dopo qualche ora ti si cuociono le orecchie!  Laughing
    zip88
    zip88
    Member
    Member

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da zip88 Ven Gen 17, 2014 4:45 pm

Vi ringrazio.

Sicuramente le cuffie sono un ottima soluzione per il gaming, ma alcune volte preferisco usare le casse.

Io ancora però non ho capito bene come e quale sia la migliore soluzione per collegare il tutto.

Considerando che il kit che ho preso dispone di ingresso ottico ma non hdmi e non ha non decodifica il DOLBY ho di fronte a me due soluzioni :

1 - TV->Casse tramite ottico : unico formato audio impostabile dalla TV è PCM

2 - TV->DSS tramite ottico Dss2->Casse cavo RCA : formati disponibili sia PCM che dolby.

il secondo metodo è lo stesso che uso per giocare con le cuffie (turtle Beach DXL1)
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6644

Messaggio Da Cricetone Sab Gen 18, 2014 10:46 am

pcm ha la qualità di un cd audio il dolby digital di un mp3
    il kit non ha il dolby digital perchè sarebbe inutile visto che è un 2.1
    le cuffie hanno un processore surround,quindi anche il pcm stereo verrebbe convertito in surround.certo meglio avere un dolby digital,qundi un surround vero,che un surround ricreato da sorgente stereo.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Nov 21, 2024 10:08 pm