Girottolando in rete alla ricerca di HIFI da sogno, spesso mi imbatto in impianti dove si notano cavi montati su strani supporti, a che servono? Qualcuno di voi li usa? Se si con che risultati, o meglio dove incidono a livello di prestazioni
Porta cavi
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°2
Re: Porta cavi
ciao°...
dicono che funzionano ....
IO..haimè,ho ancora molto da fare prima di arrivare ai "sospensori"
un giorno forse...
un giorno forse...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Ospite- Ospite
- Messaggio n°3
matley ha scritto:ciao°...
un giorno forse...
Pur io... Mauro Mauri, appena sarà in zona verrà a trovarmi... anche se ho un po' paura... i suoi oggetti son terribilmente efficaci e so già che poi...
matley- Pulcioso
- Messaggio n°4
xin ha scritto:matley ha scritto:ciao°...
un giorno forse...
Pur io... Mauro Mauri, appena sarà in zona verrà a trovarmi... anche se ho un po' paura... i suoi oggetti son terribilmente efficaci e so già che poi...
stai alla larga dagli ammenniccoli....
Vai alla sostanza..(Prima)
- Spoiler:
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°5
pippolorosso ha scritto:Girottolando in rete alla ricerca di HIFI da sogno, spesso mi imbatto in impianti dove si notano cavi montati su strani supporti, a che servono? Qualcuno di voi li usa? Se si con che risultati, o meglio dove incidono a livello di prestazioni
Ciao Nonno,
guarda...forse ti riferisci a quelle palle che alzano il cavo dal pavimento?!...
Sinceramente ho visto qualcuno che le aveva... sinceramente (da persona ignorante quale sono...) mi hanno fatto sorridere, credo NON che siano inutili, perchè sicuramente andranno a fungere a qualcosa ma credo che influisca dell'0,5% sul totale...
Voi avete esperienze in merito...o forse sapete spiegarmi PERCHE' i cavi devo stare sospesi?...
matley- Pulcioso
- Messaggio n°6
perchè almeno il gatto non ti mangia i fili di interconnessione ...(se sono dello 0,24)
per esempio..
mai successo ?
per esempio..
mai successo ?
- Spoiler:
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°7
poggiando i cavi direttamente sul pavivemento non si fa altro che cambiare il dielettrico dello stesso, indipendentemente dal tipo di pavimento, ceramica, legno, cotto, plastica o quello che volete, quanto poi incida e cosa da vedere caso per caso e orecchio per orecchio
comunque qualcosa si sente
comunque qualcosa si sente
mail bertini63@virgilio.it
Banano- Hi-End Member
- Messaggio n°8
..... e se faccio dei cavetti da soffitto? scherzo...ma vorrei approfondire il motivo o meglio le differenze tra le tipologie di pavimentazione...tipo io e Xin abbiamo il pav. in legno, però lui ha pure il riscaldamento a pavimento, questo potrebbe incidere?
...che differnze ci sono con la ceramica?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°9
Bobbetto ha scritto: ..... e se faccio dei cavetti da soffitto? scherzo...ma vorrei approfondire il motivo o meglio le differenze tra le tipologie di pavimentazione...tipo io e Xin abbiamo il pav. in legno, però lui ha pure il riscaldamento a pavimento, questo potrebbe incidere?
Il mio suono è più caldo e suadente del tuo
Banano- Hi-End Member
- Messaggio n°10
....che fai riscaldi anche l'ambiente con un PHON a ioni???
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°11
te ci scherzi ma ricordo un articolo di molti anni fa dove un eminente giornalista ammerikano spiegava propio chi il legno era il miglior materiale per supportare i cavi, almeno secondo lui, il riscaldamento a terra potrebbe influenzare in campo magnetico dei cavi, ergo, dovrebbe peggiorareBobbetto ha scritto: ..... e se faccio dei cavetti da soffitto? scherzo...ma vorrei approfondire il motivo o meglio le differenze tra le tipologie di pavimentazione...tipo io e Xin abbiamo il pav. in legno, però lui ha pure il riscaldamento a pavimento, questo potrebbe incidere?
mail bertini63@virgilio.it
Banano- Hi-End Member
- Messaggio n°12
....Albè, lassssia perde il phon!!! meglio che ti fai la stufa a pellets!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°13
I miei Virtual son sospesiaircooled ha scritto:te ci scherzi ma ricordo un articolo di molti anni fa dove un eminente giornalista ammerikano spiegava propio chi il legno era il miglior materiale per supportare i cavi, almeno secondo lui, il riscaldamento a terra potrebbe influenzare in campo magnetico dei cavi, ergo, dovrebbe peggiorareBobbetto ha scritto: ..... e se faccio dei cavetti da soffitto? scherzo...ma vorrei approfondire il motivo o meglio le differenze tra le tipologie di pavimentazione...tipo io e Xin abbiamo il pav. in legno, però lui ha pure il riscaldamento a pavimento, questo potrebbe incidere?