Chissà perchè, chissà perchè.
Ultima modifica di mr.bean il Gio Gen 28 2010, 15:29 - modificato 1 volta.
Arlequen ha scritto:Rifuggo da Tubi-Trappola Cuscini angolari ed altre amenita' simili
L'ambiente normalmente domestico e' piu' che sufficente... e se c'e' qualcosa che non va questo e' nell'errato accoppiamento o nell'errata disposizione dei diffusori..
perche l'audiofilo è convinto he l'ambiente non faccia parte del'impianto, un po' come l'oerecchio, chi lo ha buono chi proprio nun c'è l'hamr.bean ha scritto:Mi chiedo come mai quasi tutti gli audiofili all'inizio della loro esperienza si immettono nel vortice di dover cambiare qualche componente (ampli, cd e diffussori) e poi anche se non bastasse si intrufolano nel girone dei dannati (cavi e accessori), trascurando spesso l'acustica che aimè forse sbaglio ma considero l'alimento principe di un impianto hifi. E poi chissa perche il british sound è quello che al nostro udito stanca di meno!!!!
Chissà perchè, chissà perchè.
io ho bloccato la qualunque,ed almeno ora i mobili non danno piu fastidio.certo se l'ambinete è riflettente,non serve a quello,ma contro i mobili si e eccomemr.bean ha scritto:basta che blocchiate le parti vibranti di mobili e le vetrine con pezzettini di gomma,e non avete idea di quanti miglioramenti avvertirete
Secondo tè se vado in giro per la stanza con dei pezzi di gomma miglioro tanto????
mr.bean ha scritto:basta che blocchiate le parti vibranti di mobili e le vetrine con pezzettini di gomma,e non avete idea di quanti miglioramenti avvertirete
Secondo tè se vado in giro per la stanza con dei pezzi di gomma miglioro tanto????
quella di cui parli è solo la vibrazioni intorno ai 100hz,niente di difficile da risolvere.Mica è la risonanza dei 30hz!Scopri cosa vibra e fai in modo di bloccarlo.Luca58 ha scritto:
Questo e', ad esempio, il mio problema, nonostante le LS3/5a sollecitino poco in basso. Ho un po' risolto con il posizionamento dei diffusori, cercando anzi di sfruttare il problema per rendere le basse frequenze piu' corpose. In genere funziona, ma con alcune incisioni non c'e' proprio niente da fare...tranne il miglioramento della sorgente.
Con la modifica al Crescendo, infatti, la situazione ha avuto un miglioramento drastico; evidentemente piu' il suono e' "pulito", meno si sollecitano i problemi dell'ambiente di ascolto.
Luca58 ha scritto:Dai che tu sei fortunato!
Salv.Scarfone ha scritto:quella di cui parli è solo la vibrazioni intorno ai 100hz,niente di difficile da risolvere.Mica è la risonanza dei 30hz!Scopri cosa vibra e fai in modo di bloccarlo.Luca58 ha scritto:
Questo e', ad esempio, il mio problema, nonostante le LS3/5a sollecitino poco in basso. Ho un po' risolto con il posizionamento dei diffusori, cercando anzi di sfruttare il problema per rendere le basse frequenze piu' corpose. In genere funziona, ma con alcune incisioni non c'e' proprio niente da fare...tranne il miglioramento della sorgente.
Con la modifica al Crescendo, infatti, la situazione ha avuto un miglioramento drastico; evidentemente piu' il suono e' "pulito", meno si sollecitano i problemi dell'ambiente di ascolto.
Luca58 ha scritto:
Le ho provate di tutte; purtroppo credo che sia la risonanza della stanza sul medio-basso (violoncelli, voci maschili, etc.).
Elcaset ha scritto:Luca58 ha scritto:
Le ho provate di tutte; purtroppo credo che sia la risonanza della stanza sul medio-basso (violoncelli, voci maschili, etc.).
Ciao Luca ma allora se volessi cambiare i diffusori con qualcosa di più performante sui bassi, saresti nei guai
Niente PSB
Ciao Salvatore dalla tua esperienza come posso non far vibrare questo:Salv.Scarfone ha scritto:basta che blocchiate le parti vibranti di mobili e le vetrine con pezzettini di gomma,e non avete idea di quanti miglioramenti avvertirete...
Elcaset ha scritto:Luca58 ha scritto:
Ciao Luca ma allora se volessi cambiare i diffusori con qualcosa di più performante sui bassi, saresti nei guai
Niente PSB
matley ha scritto:Elcaset ha scritto:Luca58 ha scritto:
Niente PSB
basterebbe che trattasse minimamente la stanza.....
ma c'ianno i favolli* in tasca...
* Granchi
prova ad incastrare due pezzi di materiale rigido tra una canna e l'altra,ma se risuona dall'interno,come ben sai non puoi fare nulla,a meno che non lo richiudi(ma che è a proposito,un termosifone?)in una specie di cabina,in modo da sentirlo risuonare il meno possibile.maxcomi ha scritto:Ciao Salvatore dalla tua esperienza come posso non far vibrare questo:Salv.Scarfone ha scritto:basta che blocchiate le parti vibranti di mobili e le vetrine con pezzettini di gomma,e non avete idea di quanti miglioramenti avvertirete...
suona come una campana, ovviamente il materiale per smorzarlo deve essere termoresistente.
Grazie
Ciao
posta delle foto di tutte le pareti della stanza,e specifica da quale senti venire le vibrazioni,almeno potrei avere qualche idea.Secondo me,a meno che tu non abbia le pareti spesse 5cm,mi sembra strano che la 100hz le faccia vibrare.Non è che da qualche parte hai del cartongesso?Luca58 ha scritto:Salv.Scarfone ha scritto:quella di cui parli è solo la vibrazioni intorno ai 100hz,niente di difficile da risolvere.Mica è la risonanza dei 30hz!Scopri cosa vibra e fai in modo di bloccarlo.Luca58 ha scritto:
Mettero' i tiranti alle pareti...non c'e' altro!
Salv.Scarfone ha scritto:
posta delle foto di tutte le pareti della stanza,e specifica da quale senti venire le vibrazioni,almeno potrei avere qualche idea.Secondo me,a meno che tu non abbia le pareti spesse 5cm,mi sembra strano che la 100hz le faccia vibrare.Non è che da qualche parte hai del cartongesso?