come specificato alla mia presentazione al forum...sono nuovo e direi abbastanza inesperto ,
me la cavo un po'...ma ancora con molte lacune ed incertezze e si sa che...
le incertezze e passi falsi possono rovinare passioni e ...non solo .
Il mio modestissimo e mediocre impianto è un sintoampli. Teac accoppiato a cd Teac con casse Bose (le mini satelliti..)
poi ho un vecchio (20 anni circa) Technics phono cd sinto ampli ed un PHilips MCD 908 che è l'unico che mi accontenta un pochino col suo suono....
Ora , volendo passare ad "ascoltare" nel vero senso del termine mi son girato a guardare attorno, ma la confusione è tanta,
nonostante mi sia letto e riletto post su post del forum, sono passato da qualche produttore e rivenditore della mia zona ad "ascoltare" e prendere delucidazioni ecc.
ma ora come ora...bohhh..non so dove battere la testa, quindi vi chiedo aiuto.
Devo partire...(altrimenti rimango sempre nel limbo in attesa...) con budget di 3/4000€ maxxxxxxxxxx e mi son fatto qualche idea cercando di rimanere sul Made in Italy
anche per far girare un po' di economia patriotica invece che cinese o altro ma senza disprezzare nessuno anzi...se son migliori...ben venga
La mia "idea" era di comporre un impianto così, naturalmente valutando bene le alternative, l'usato/occasione e compiendo un passo alla volta:
Diffusori:Opera Quinta
B&W CM9
Amplific.: Vexo VXPP-KT88
Audio Analogue Verdi Cento
MasterSound Dueventi S.E.
Unison Research
come lettore cd per ora userei ancora il mio attuale Teac
e poi naturalmente i cavi??
Più avanti poi amplierei il tutto con idee tipo
CD Nova NCD1 o Norma o Aqua La Diva
DAC: Aqua La Voce o...budget futuro permettendo ...La Scala
Cosa ne dite?? Non sbranatemi per la mia incompetenza ...ma aiutatemi.. e suggerite pure....tutto è ben accettato
Ultima modifica di Ginepy il Lun Dic 16 2013, 11:55 - modificato 1 volta.