Cambiano solo le valvole?
Ps e l' SE ha solo l'alimentazione figa?? Cosa ci fa una valvola sull'alimentazione?
Anche a me interessa il 6. Mi han fatto un bello sconto sull'SE, ma costa sempre troppo per me, vediamo cosa mi fanno su quello normalebonvi61 ha scritto:So solo che il 3 è un OTL e su head fi ne vendono uno usato ad un prezzaccio dall'Olanda. Il 6 se è quello che piacerebbe a me…...
Sconto su un Woo Audio?? Dove?turo91 ha scritto: Mi han fatto un bello sconto sull'SE, ma costa sempre troppo per me, vediamo cosa mi fanno su quello normale
Sconto recensoreaxellone ha scritto:Sconto su un Woo Audio?? Dove?
Questo ci dice qualcosa sulle "recensioni". Non le tue, naturalmente.turo91 ha scritto:Sconto recensore
Succede solo in casi particolari tipo questo.Fran Cesco ha scritto:Questo ci dice qualcosa sulle "recensioni". Non le tue, naturalmente.
Se lo sconto è buono il 6 special edition te lo ricompro io "like new" dopo che lo hai "recensito".
E' un pezzo che, pur essendo strafelice del mio attuale setup ss, ho come questo prurito di dover provare le valvole.
ok.turo91 ha scritto:Succede solo in casi particolari tipo questo.
Dato che Woo Audio non ha un rivenditore italiano spedire avanti e indietro l'ampli degli stati uniti costerebbe 200 euro solo di spese di spedizione a spese mie, allora mi propongono un prezzo scontato se voglio tenermelo. Lo sconto non è roba da strapparsi i capelli, infatti l'Se non posso permettermelo comunque.
Puoi sempre aprirti un tuo sito e farlo pure tu.
Niente di personale,però allora bisognerebbe frenare un po' le critiche ad Amuro per Burson...turo91 ha scritto:Sconto recensore
Posso chiederti (per pigrizia non ho scavato nei tuoi post) che valvole hai?archigius ha scritto:Io ho avuto il 6 ed ora ho il 6SE.
Bello il primo con un bel suono valvolare e potenza sufficiente fino a 300 ohm, mentre con le 600 ohm siamo un po' al limite. L'SE è circa 3 volte più potente grazie all'alimentazione separata ed in pratica può pilotare di tutto con i suoi 2 watt a 32 ohm. Il suono è un po' più dinamico e nervoso rispetto al fratello minore, da ibrido più che da valvolare puro, anche se questo potrebbe dipendere in buona parte dalle valvole che ho scelto io.
Il 3 invece non lo conosco, so solo che è un buon OTL.
Pensa pure quello che vuoiJUSTINO ha scritto:Niente di personale,però allora bisognerebbe frenare un po' le critiche ad Amuro per Burson...
Non pensavo fosse così potente, quindi viaggerebbe pure con le HE500archigius ha scritto:Io ho avuto il 6 ed ora ho il 6SE.
Bello il primo con un bel suono valvolare e potenza sufficiente fino a 300 ohm, mentre con le 600 ohm siamo un po' al limite. L'SE è circa 3 volte più potente grazie all'alimentazione separata ed in pratica può pilotare di tutto con i suoi 2 watt a 32 ohm. Il suono è un po' più dinamico e nervoso rispetto al fratello minore, da ibrido più che da valvolare puro, anche se questo potrebbe dipendere in buona parte dalle valvole che ho scelto io.
Il 3 invece non lo conosco, so solo che è un buon OTL.
La valvola di alimentazione è una EML 5U4G, mentre le valvole di potenza sono delle 6EM7 General Electrics.Fran Cesco ha scritto:
Posso chiederti (per pigrizia non ho scavato nei tuoi post) che valvole hai?
Non ricordo se avevo ancora le Grado col 6 liscio, ma sicuramente l'impronta timbrica dell'ampli, settato con le giuste valvole, potrebbe essere un buon abbinamento con le Grado.turo91 ha scritto:
Non pensavo fosse così potente, quindi viaggerebbe pure con le HE500
Hai provato le Grado con il WA6 liscio?
Grazie!archigius ha scritto:La valvola di alimentazione è una EML 5U4G, mentre le valvole di potenza sono delle 6EM7 General Electrics.
Sul 6 SE la differenza principale nel suono la fa la valvole di alimentazione, quella che ho scelto è abbastanza morbida ma comunque ben aperta in alto, ha ottima dinamica ed il miglior soundstage.
Ho provato qualche NOS, si perdeva un po' di aria e respiro nel suono, ma si guadagnava una gamma bassa più piena.
In realtà siamo sopra il 22% perchè questa è solo l'IVA.Fran Cesco ha scritto:Grazie!
Il woo potrebbe essere il mio primo acquisto inutile del 2014, sto cercando di fare una cernita sui modelli ma il 6 se mi pare il piu appetibile, confrontando le specifiche. Uso il dac del conductor e poi passo altri 6 mesi a switchare il jack fra ss e valvole...
Il problema sarà la dogana che sparerà un 22% di supertassa....
Confermo[OverDrive] ha scritto:
In realtà siamo sopra il 22% perchè questa è solo l'IVA.
Ci si devono aggiungere gli oneri doganali che variano tra il 4 all'8% circa.
In pratica puoi arrivare a pagare sino al 30% in più della spesa totale dichiarata in fattura.
Esattamente, è proprio così, circa il 30%. Inoltre, visto il corriere usato, Fedex, il pagamento delle tasse doganali è sicuro, anche perchè l'ampli è pesante ed il pacco non passa inosservato.[OverDrive] ha scritto:
In pratica puoi arrivare a pagare sino al 30% in più della spesa totale dichiarata in fattura.
Ad oggi e nel mio settore la pago sempre alla consegna. Contanti o Assegno (se il corriere accetta questa ultima modalità).Avian ha scritto:Si confermo. Un anno fa pagai il 25% di dogana per un ordine che feci su Alo Audio, spedito con Fedex. Lo stesso avvenne per altro ordine.
L'unica cosa positiva è che il dazio lo fanno pagare molti mesi dopo, non all'atto della consegna. Non so se qualcuno ha esperienze diverse.
A dire il vero, il WA6 SE interesserebbe anche a me. Come regalo natalizio ci può stare. Il tipo di upgrade alle valvole proposto dal sito è consigliabile?
O meglio provvedere per conto proprio?