Rigorosamente Made in U.S.A. (anni 60) da non confondere con quelle esteticamente uguali ma fatte in Brasile negli anni 70...
Nuove valvole!
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°27
Re: Nuove valvole!
E barvo il Magister!!!!!!!
- Messaggio n°28
fil ha scritto:Rigorosamente Made in U.S.A. (anni 60) da non confondere con quelle esteticamente uguali ma fatte in Brasile negli anni 70...
…A ora capisco perché non ti ho sentito più al Telefono…eri andato personalmente negli USA, a ritirare il Nuovo o Pardon!!! NOS Quartetto di RCA!!!!
E Bravo il ns. Magister!!!
Vale
Ospite- Ospite
- Messaggio n°29
biscottino ha scritto:
Due quartetti vanno benone...per adesso basta cambiare valvole, ora debbo concentrare le mie energie sul KGSS che è in arrivo!
…Un altro Driver!!!! ….Ma cacchio 6 micidiale!!!!, non ci dai neanche il tempo di Riflettere, Ragionare e Metabolizzare su un Oggetto, ke subito passi ad altro!!!…così, ha ragione il Cagnaccio di Gian, tu ci uccidi...
Allora rimaniamo nuovamente tutti in attesa!!!!
Valentino
Ospite- Ospite
- Messaggio n°30
Hai ragione Vale....abbi fede e pazienza. ...vedrai che presto riuscirò....
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°31
De che?best56 ha scritto:
Allora rimaniamo nuovamente tutti in attesa!!!!
Valentino
- Messaggio n°32
Come mai clear top e non chrome top?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°33
…Di quello che hai detto nel Messaggio N°8!!!!biscottino ha scritto:De che?
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°34
Ah, ma questo è il thread di Fil.best56 ha scritto:…Di quello che hai detto nel Messaggio N°8!!!!
...Scusa ma allora ch è che stà aspettando il nuovo Driver x le STAX, te o Fil????????????????????biscottino ha scritto:Ah, ma questo è il thread di Fil.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°36
Se devo essere sincero, io sto aspettando solo che la piantiate di parlare qui di cose che non riguardano questo argomento!!!!best56 ha scritto:...Scusa ma allora ch è che stà aspettando il nuovo Driver x le STAX, te o Fil????????????????????
E, visto che ci sono....per ritornare in argomento: ho trovato un altro quartetto di RCA nos...made in USA e questa volta: Black Plate!!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°37
...Fil, hai provato a mettere all'interno del tuo Driver, il Supe Fusibile, tipo quello riportato qui di seguito, e se sì, come è cambiato il tuo ascolto????fil ha scritto:
E, visto che ci sono....per ritornare in argomento: ho trovato un altro quartetto di RCA nos...made in USA e questa volta: Black Plate!!
http://www.ebay.co.uk/itm/Hi-Fi-Tuning-Supreme-Fuse-32mm-x-6-3mm-Fuse-800mA-T-/230993746547?pt=UK_Computing_Sound_Vision_Power_Cables_Connectors&hash=item35c84cda73
Vale
Ospite- Ospite
- Messaggio n°38
No Vale, non sono arrivato a quel punto...nè so se mai vi arriverò.....best56 ha scritto:...Fil, hai provato a mettere all'interno del tuo Driver, il Supe Fusibile, tipo quello riportato qui di seguito, e se sì, come è cambiato il tuo ascolto????
http://www.ebay.co.uk/itm/Hi-Fi-Tuning-Supreme-Fuse-32mm-x-6-3mm-Fuse-800mA-T-/230993746547?pt=UK_Computing_Sound_Vision_Power_Cables_Connectors&hash=item35c84cda73
Vale
Del resto non sto andando a fare tentativi per cambiare qualcosa, ma cercando (molto più semplicemente...) dei componenti di cui già conoscevo (per averli sperimentati in passto...) le caratteristiche soniche e la già nota influenza sull'apparecchio (valvole nello Stax 007t...). Quindi procedo con scelte mirate che, per fortuna, mi stanno dando le conferme attese.
A presto!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°39
…Non ci sono al momento Vavole migliorative per il 600LTD…Vero???fil ha scritto:
No Vale, non sono arrivato a quel punto...nè so se mai vi arriverò.....
Del resto non sto andando a fare tentativi per cambiare qualcosa, ma cercando (molto più semplicemente...) dei componenti di cui già conoscevo (per averli sperimentati in passto...) le caratteristiche soniche e la già nota influenza sull'apparecchio (valvole nello Stax 007t...). Quindi procedo con scelte mirate che, per fortuna, mi stanno dando le conferme attese.
A presto!
Un Abbraccio
Ospite- Ospite
- Messaggio n°40
Vero.best56 ha scritto:…Non ci sono al momento Vavole migliorative per il 600LTD…Vero???
Un Abbraccio
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°41
Ahia ... ignorato alla grande
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°42
Ho anche quelle col top cromato... ma la versione clear è considerata la migliore. Personalmente rilevo che sono tutte ottime: clear top o no e black plate o gray plate...tutte caratterizzate da impostazione sonica simile. Ampia gamma di frequenze e leggera "enfasi" agli estremi. Diciamo pure un classico suono RCA e chi conosce capisce. Il pregio poi in ambito NOS deriva anche dalla rarità e dalla durata della vita della valvola. Comunque lievi differenze anche soniche tra le varie versioni. Diffusamente ritenute più pregiate le black plate clear top. È tutto ciò che so io..... passo la parola agli esperti che potranno sicuramente integrare.
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°43
Ah per me va già bene così. Se hai anche le medesime cromate e hai fatto il confronto preferendo le clear la risposta me l'hai data, grazie
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.