Come da titolo ho avuto modo di sentire due modelli di questo marchio e produttore. Nello specifico, sempre alla ricerca di prodotti entry level, best price, low price, "definitivi", ho provato il modello da terra Veritas P6 e quelli da stand M4. Premetto che sono estremamente ben realizzati, belli, e si dice totalmente prodotti in Germani, io ho qualche dubbio che sia così visti i costi più che contenuti che fanno pensare ai mercati asiatici, però così è scritto. Da quello che ho capito sono venduti direttamente da un'importatore presente in Italia, quindi non ci sono rivenditori ove ascoltarli, credo. Il tutto al fine di abbattere ulteriormente i costi, come è costume dello stesso produttore. I modelli da me provati provengono dal mercato tedesco e sono in casa di un amico germanico a Jesolo, il quale, quindi, non si è ancora avvalso di questo distributore diretto italiano.
Io credo di aver ascoltato un suono molto valido, ad un prezzo davvero conveniente, soprattutto per quel che riguarda il modello da stand. Mi ricordano molto le migliori realizzazioni di Opera, con un pò di grinta in più grazie alla configurazione reflex, rispetto appunto quella in cassa chiusa del marchio italiano, con un basso decisamente più esteso.
Ma chiedo anche a voi se qualcuno ha avuto esperienze con questo marchio. Grazie.
Di certo andrò ad approfondire l'ascolto. Un'altra cosa che poi mi ha colpito e come già ben figurassero decisamente vicine alle pareti di fondo. Il tutto ovviamente cablato con cavi Wireworld, di cui sono personalmente un'estimatore, e motivo per il quale sono giunto anche a questo marchio di casse, dato che quest'ultimo, appunto, distribuisce i suddetti cavi in Germania.
[img][/img]
[img][/img]
P6
Power 170 / 240 Watt
Efficiency 87 dB (1 W/1m)
Frequency range 28 - 27.000 Hz
Crossover Frequency 300 / 2.700 Hz
Impedance 4Ω
Tweeter 27 mm
Deep-/Midrange 130 mm
Bass 160 mm
Dimensions: H x W x D 1000 x 200 x 320mm
Weight 25 kg
Construction 2 1/2 ways
M4
Power 90 / 125 Watts
Frequency range 40 - 27.000 Hz
Crossover Frequency 2.300 Hz
Impedance 8Ω
Tweeter 27 mm
Deep-/Midrange 160 mm
Dimensions: H x W x D 300 x 200 x 280mm
Weight 11 kg
Construction 2 ways
Io credo di aver ascoltato un suono molto valido, ad un prezzo davvero conveniente, soprattutto per quel che riguarda il modello da stand. Mi ricordano molto le migliori realizzazioni di Opera, con un pò di grinta in più grazie alla configurazione reflex, rispetto appunto quella in cassa chiusa del marchio italiano, con un basso decisamente più esteso.
Ma chiedo anche a voi se qualcuno ha avuto esperienze con questo marchio. Grazie.
Di certo andrò ad approfondire l'ascolto. Un'altra cosa che poi mi ha colpito e come già ben figurassero decisamente vicine alle pareti di fondo. Il tutto ovviamente cablato con cavi Wireworld, di cui sono personalmente un'estimatore, e motivo per il quale sono giunto anche a questo marchio di casse, dato che quest'ultimo, appunto, distribuisce i suddetti cavi in Germania.
[img][/img]
[img][/img]
P6
Power 170 / 240 Watt
Frequency range 28 - 27.000 Hz
Crossover Frequency 300 / 2.700 Hz
Impedance 4Ω
Tweeter 27 mm
Deep-/Midrange 130 mm
Bass 160 mm
Dimensions: H x W x D 1000 x 200 x 320mm