Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
phonar - Diffusori Phonar.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Diffusori Phonar.

Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2649

phonar - Diffusori Phonar. Empty Diffusori Phonar.

Messaggio Da Testini Ugo Dom Nov 10 2013, 18:51

Come da titolo ho avuto modo di sentire due modelli di questo marchio e produttore. Nello specifico, sempre alla ricerca di prodotti entry level, best price, low price, "definitivi", ho provato il modello da terra Veritas P6 e quelli da stand M4. Premetto che sono estremamente ben realizzati, belli, e si dice totalmente prodotti in Germani, io ho qualche dubbio che sia così visti i costi più che contenuti che fanno pensare ai mercati asiatici, però così è scritto. Da quello che ho capito sono venduti direttamente da un'importatore presente in Italia, quindi non ci sono rivenditori ove ascoltarli, credo. Il tutto al fine di abbattere ulteriormente i costi, come è costume dello stesso produttore. I modelli da me provati provengono dal mercato tedesco e sono in casa di un amico germanico a Jesolo, il quale, quindi, non si è ancora avvalso di questo distributore diretto italiano.
    Io credo di aver ascoltato un suono molto valido, ad un prezzo davvero conveniente, soprattutto per quel che riguarda il modello da stand. Mi ricordano molto le migliori realizzazioni di Opera, con un pò di grinta in più grazie alla configurazione reflex, rispetto appunto quella in cassa chiusa del marchio italiano, con un basso decisamente più esteso.
    Ma chiedo anche a voi se qualcuno ha avuto esperienze con questo marchio. Grazie.
    Di certo andrò ad approfondire l'ascolto. Un'altra cosa che poi mi ha colpito e come già ben figurassero decisamente vicine alle pareti di fondo. Il tutto ovviamente cablato con cavi Wireworld, di cui sono personalmente un'estimatore, e motivo per il quale sono giunto anche a questo marchio di casse, dato che quest'ultimo, appunto, distribuisce i suddetti cavi in Germania.

[img]phonar - Diffusori Phonar. Phonar10[/img]
    [img]phonar - Diffusori Phonar. 13-55-10[/img]

P6
    Power 170 / 240 Watt
    Efficiency 87 dB (1 W/1m)
    Frequency range 28 - 27.000 Hz
    Crossover Frequency 300 / 2.700 Hz
    Impedance 4Ω
    Tweeter 27 mm
    Deep-/Midrange 130 mm
    Bass 160 mm
    Dimensions: H x W x D 1000 x 200 x 320mm
    Weight 25 kg
    Construction 2 1/2 ways

M4
    Power 90 / 125 Watts
    Efficiency 87 dB (1 W/1m)
    Frequency range 40 - 27.000 Hz
    Crossover Frequency 2.300 Hz
    Impedance 8Ω
    Tweeter 27 mm
    Deep-/Midrange 160 mm
    Dimensions: H x W x D 300 x 200 x 280mm
    Weight 11 kg
    Construction 2 ways

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

phonar - Diffusori Phonar. Empty Re: Diffusori Phonar.

Messaggio Da Testini Ugo Mar Nov 12 2013, 00:24

Sentito importatore italiano di questi diffusori e venditore diretto online, persona gentile, probabilmente riuscirò ad ascoltare il loro modello da terra Veritas P4, che dall'alto dei suoi 1798 euro con finitura top lignea extra serie, potrebbero farli rientrare in quella mia fatidica lista di diffusori entry level, best buy, low price definitivi, di cui ho postato qualche tempo fa. E se manterranno le ottime caratteristiche dei fratelli maggiori P6, da me già ascoltati, lo faranno di certo. Credo questi siano prodotti davvero importanti ed utili alla "nostra causa".

[img]phonar - Diffusori Phonar. B5600510[/img]

Power 125 / 170 Watts
    Efficiency 89 dB (1 W/1m)
    Frequency range 36 - 27.000 Hz
    Crossover Frequency 700 / 2.800 Hz
    Impedance 4 Ω
    Tweeter 26 mm
    Deep-/Midrange 130 mm
    Bass 130 mm
    Dimensions: H x W x D 927 x 190 x 295mm
    Weight 20 kg
    Construction 2 1/2 ways

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

phonar - Diffusori Phonar. Empty Re: Diffusori Phonar.

Messaggio Da Testini Ugo Sab Feb 28 2015, 22:00

Come volevasi dimostrare e come si era paventato quando l'amico forumer aveva provato a contattare l'importatore ufficiale per l'Italia; tale soggetto non c'è più. Ovviamente in termini commerciali, ci mancherebbe. Per cui, purtroppo, ad oggi, l'importazione ufficiale di questi ottimi diffusori, dallo straordinario rapporto qualità-prezzo-suono, latita. Speriamo che qualche anima pia si incarichi di riportarli ufficialmente nel nostro "Bel Paese".
    Ad oggi, se si prova a digitare "Phonar Italia" si apre una bella pagina semi-hard, il che per alcuni può anche far piacere. sunny santa

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 05:19