Da Testini Ugo Sab Nov 09 2013, 16:44
A me queste non son mai piaciute, la presenza dei tw posteriori non mi ha mai impressionato ne tanto meno, ne ho trovato grande giustificazione all'ascolto, secondo a me al loro prezzo c'è molto di meglio. IMHO. Io, come spesso ho avuto modo di dire, in casa Opera delle volte o si realizzano od evolvono oggetti creando ottime cose, vedi le nuove Grand Mezza, o si fanno grandi errori, come l'uscita dalla produzione delle "nostre" Opera Prima, che erano eccezionali soprattutto rapporto qualità prezzo, sostituite dalle, secondo me, discutibili, Opera Mezza New. Confermando una disparità di resa sonica all'interno dell'intera produzione che un pò disorienta e spiazza l'utente finale che vorrebbe legarsi al marchio, magari positivamente impressionato dalla sua esperienza con i vecchi modelli minori. Per quanto riguarda la loro effettiva esigenza in pilotaggio, non ti saprei dire od essere certo del dato che loro scrivono, fatto sta che, in teoria, sarebbe nel loro interesse realizzare diffusori non troppo esigenti, viste le loro amplificazioni a tubi, anche di bassa potenza, presenti nel catalogo Unison.