Jim Thiel rispondeva cosi' a chi criticava il fatto che i suoi diffusori necessitavano di grandi potenze e corrente per suonare.
Io dissento da questo pensiero , perche' non ha senso che uno debba attrezzarsi spendendo cifre considerevoli per l'amplificazione per far suonare dei diffusori.
Inoltre non e' per nulla vero che il watt e' cheap .. perche' quello di "qualita'" costava e costa ancora tanto.
Mi sono preso delle Thiel 2.4 perche' mi erano piaciute ma mi sono dovuto attrezzare ad acquistare una amplificazione esagerata pur di sentirle cantare..
E' giusto questo?
Personalmente preferisco l'approccio di Sir Alan Shaw (Harbeth designer) che ti da un diffusore anche di grande litraggio (vedi le Harbeth 40.1) ma che puoi spingere con pochi watts ..
Il concetto di Jim Thiel lo puoi estendere anche alla B&W per la sua serie maggiore .. dalle prime 801 alle serie Matrix .. Nautilus .. fino alle ultime Serie D .. tutti grandi diffusori ma che richiedono un dispendio economico enorme in amplificazione.
Io dissento da questo pensiero , perche' non ha senso che uno debba attrezzarsi spendendo cifre considerevoli per l'amplificazione per far suonare dei diffusori.
Inoltre non e' per nulla vero che il watt e' cheap .. perche' quello di "qualita'" costava e costa ancora tanto.
Mi sono preso delle Thiel 2.4 perche' mi erano piaciute ma mi sono dovuto attrezzare ad acquistare una amplificazione esagerata pur di sentirle cantare..
E' giusto questo?
Personalmente preferisco l'approccio di Sir Alan Shaw (Harbeth designer) che ti da un diffusore anche di grande litraggio (vedi le Harbeth 40.1) ma che puoi spingere con pochi watts ..
Il concetto di Jim Thiel lo puoi estendere anche alla B&W per la sua serie maggiore .. dalle prime 801 alle serie Matrix .. Nautilus .. fino alle ultime Serie D .. tutti grandi diffusori ma che richiedono un dispendio economico enorme in amplificazione.