Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio casse per valvolare self made
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

consiglio casse per valvolare self made

luoy589
    luoy589
    Member
    Member

Numero di messaggi : 2

consiglio casse per valvolare self made Empty consiglio casse per valvolare self made

Messaggio Da luoy589 Ven Ott 11 2013, 12:42

ciao a tutti!cheers cheers 

sono nuovo sia in questo forum sia nel mondo dell'audiofilia (anche se non penso di starci entrando, ma almeno avvicinando spero di si).

sono uno studente di ingegneria elettronica (leggi: non ho soldi), e quest'estate insieme ad un mio amico abbiamo progettato e costruito 3 amplificatori valvolari OTL della potenza di circa 70W per canale ottimizzato per diffusori da 8Ohm. valvola preamplificatrice ECC83, adattatrice di impedenza ECC81, valvole di potenza 4 belle 6C33C (6S33S) per canale.

veniamo al dunque: che casse da pavimento da 3-400 euro (non linciatemi, è il mio budget) posso affiancarci? ascolto soprattutto Pink Floyd, mi piacciono i bassi profondi e...boh!..chiedetemi voi qualche altra informazione se vi serve per darmi una mano.

a chi interessa ecco una foto del mio 'piccolino': https://servimg.com/view/18563606/2

grazie!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

consiglio casse per valvolare self made Empty Re: consiglio casse per valvolare self made

Messaggio Da Ospite Mer Apr 30 2014, 16:17

luoy589 ha scritto:ciao a tutti!cheers cheers 

sono nuovo sia in questo forum sia nel mondo dell'audiofilia (anche se non penso di starci entrando, ma almeno avvicinando spero di si).

sono uno studente di ingegneria elettronica (leggi: non ho soldi), e quest'estate insieme ad un mio amico abbiamo progettato e costruito 3 amplificatori valvolari OTL della potenza di circa 70W per canale ottimizzato per diffusori da 8Ohm. valvola preamplificatrice ECC83, adattatrice di impedenza ECC81, valvole di potenza 4 belle 6C33C (6S33S) per canale.

veniamo al dunque: che casse da pavimento da 3-400 euro (non linciatemi, è il mio budget) posso affiancarci? ascolto soprattutto Pink Floyd, mi piacciono i bassi profondi e...boh!..chiedetemi voi qualche altra informazione se vi serve per darmi una mano.

a chi interessa ecco una foto del mio 'piccolino': https://servimg.com/view/18563606/2

grazie!!
    (anche se in ritardo)
    davvero bello complimenti!
    Io ti consiglierei di autocostruirtele.
    Ispirate alle Merlin tsm
    Morel mw164
    mdt 30
    taglio a 2200Hz 12db/W
    cmqmic
    cmqmic
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 107

consiglio casse per valvolare self made Empty Re: consiglio casse per valvolare self made

Messaggio Da cmqmic Mer Apr 30 2014, 20:05

bell'oggetto!!!!!...beh io per rimanere su cifre contenute e rimanere soddisfatti....indiana line tesi 262...

un bookshelf...made in italy...prezzo contenuto...ma sanno tirare fuori di tutto...e non sono difficili da smuovere...

larga la foglia stretta la via voi dite la vostra che io ho detto la mia ;)
    NerovinilE
    NerovinilE
    Member
    Member

Numero di messaggi : 89

Messaggio Da NerovinilE Sab Mag 17 2014, 17:18

Complimenti gran bel lavoro  🆗   sunny 

Circa le casse sicuramente monovia a labirinto vedi i vari progetti Audax, Fostex,.... Monovia così non hai problemi di incrocio ecc. ecc. e hai un altoparlante che si adatta alla perfezione con potenze basse. se consideri anche l'usato considera le Aliante, ne vale la pena.

Ciao e buon lavoro    cheers 

Alessandro

Non pensare di "entrare" nell'audiofilia. E' una malattia cronica che ti fa apparire il buono solo se costa, non ti lascia ascoltare la musica ma solo i vari componenti, non ti lascia dormire se pensi ai piedini in carbonio che hai visto in giro e un fracco di altre scemate del genere.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 04:28