Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
100€ da investire in una cuffia.....x iniziare - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

100€ da investire in una cuffia.....x iniziare

montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

100€ da investire in una cuffia.....x iniziare - Pagina 2 Empty Re: 100€ da investire in una cuffia.....x iniziare

Messaggio Da montanari Lun Ott 14 2013, 10:22

e infatti ti stavo per dire "meglio usata"
    tra l'altro con un po' di pazienza se ne possono trovare alcune veramente come nuove (alla peggio i feltrini si rimuovono e gli dai una lavata in acqua)
    mi è capitato di vedere in passato una hd598 a 120
    la cuffia è un po' scura e se attaccata a un ipod ha un basso un po' lungo e sbrodoloso
    già a un uscita cuffia di un lettore cd va decisamente meglio
    se invece ti piace un suono più aperto una grado (sr125 o 225 la potresti trovare)-forse anche più simile a un impianto a diffusori, almeno dalla mia gs100- ma attento a come la interfacci se il resto della catena è brillante potrebbe risultare fastidioso
    denon 1000?
    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 277

100€ da investire in una cuffia.....x iniziare - Pagina 2 Empty Re: 100€ da investire in una cuffia.....x iniziare

Messaggio Da hiroshi976 Lun Ott 14 2013, 10:49

Butto l occhio nei mercatini non si sa mai.
    E delle alessandro ms1i che mi dite?
    Ho letto che sono un ibrido sr60 125......
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 654

Messaggio Da Bruckner Lun Ott 14 2013, 18:05

La 598 è una 558 con le imbottiture e le finiture da automobile. Sull'usato non sono informato, prendere in mano una cuffia usata da terzi non mi ha mai attratto...

Ad ogni modo è interessante che i driver usati su tutta la linea 518-558-598 sono così buoni che ci mettono i "fermi" come si faceva sui motorini perché altrimenti suonano troppo bene...

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da hiroshi976 Lun Ott 14 2013, 18:22

ultima domanda....

è la serie precendenti (5x5) sono da prendere in considerazione?

Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Bruckner Lun Ott 14 2013, 20:12

hiroshi976 ha scritto:ultima domanda....

è la serie precendenti (5x5) sono da prendere in considerazione?

Ottime cuffie, bassissima intermodulazione, ma materiali leggermente meno innovativi e resistenti.

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da hiroshi976 Lun Ott 14 2013, 20:18

niente Davide....deciso prendo le 518.....e le prendo nuove....
    tanto risparmiare venti euro non ti cambia la vita.....

faccio immediatamente l'ordine su amazon....speriamo bene! sunny 

ti faccio sapere appena arriva.....
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Bruckner Lun Ott 14 2013, 20:29

Emilio, guarda, spero che ti piacciano. A quel prezzo (buon gusto permettendo di chi ci mette le orecchie) credo non ci sia nient'altro di così corretto, facile da usare e non orrido alla vista (dal vivo sono anche più belle che in foto) delle 518.

Se poi tu dovessi notare qualche aspetto perfettibile in base al tuo gusto, ci sono una marea di possibili ritocchi con cui migliorare una cuffia che è già ottima così da nuova.

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da hiroshi976 Lun Ott 14 2013, 20:39

Lo spero anche io Davide......
    intanto a prescindere, ti ringrazio .........

Alla fine ho scelto le 518 perche' il grafico di risposta è decisamente il piu' vicino al mio gusto.....
    il tuo conforto poi dal punto di vista tecnico sul prodotto, unito al prezzo che è esattamente quello che volevo stanziare per l'acquisto ha completato il quadro! ;)

Ho lasciato perdere il discorso usato....ho pensato che su cuffie di questo prezzo non ne vale la pena......se poi c'aggiungi che se non mi piace come suonano su amazon le posso rimandare indietro.......con un venditore sarebbe impossibile!

Sper davvero mi arrivi prima del weekend cosi da poterla testare.......

ha bisogno di rodaggio?

Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Bruckner Lun Ott 14 2013, 21:01

Gli altoparlanti, di qualunque tipo essi siano, gradiscono sempre del buon rumore bianco o rosa per sgranchire le membrane fresche di stampa, ma direi che si possono tranquillamente ascoltare appena tolte dalla scatola.

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da hiroshi976 Dom Ott 27 2013, 11:04

mi pare giusto dire come è andata a finire, magari questa discussione puo' essere d'aiuto a chi ha richieste simile alle mie.

Allora da qualche giorno sono entrato in possesso delle Sennheiser HD518, pagate 97euro circa nuove!
    Ho fatto diversi ascolti e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.
    Rispetto alle mie vecchie e semplici philips sph2700 non c'è proprio paragone.
    Le 518 le surclassano per gamma bassa, aria tra gli strumenti e focalizzazione delle voci.........e cosa importantissima fatica d'ascolto zero!
    Altra sorpresa positiva è che praticamente indossandole sono leggerissime, ascoltando qualche registrazione mi è sembrato quasi di non averle in testa e spesso dimenticandomi di avere le cuffie in testa, cercavo di capire da dove venivano certi suoni, certi dettagli come un bambino meravigliato!

Insomma soddisfattissimo per ora......grazie mille Davide (Bruckner)!

Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Bruckner Lun Ott 28 2013, 14:48

Benissimo, mi fà molto piacere.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 08:54