Da Black85mamba Mar Giu 10 2014, 12:03
Ciao comfortably, dopo una felice convivenza di qualche mese con il mio nuovo DAC/ampli posto le impressioni che mia avevi chiesto. Con un pò di ritardo, ma meglio tardi che mai
Inizio con il dire che non ho la più pallida idea di come suoni il tuo Beresford, per cui non ho possibilità di fare confronti diretti, e che il confronto side by side ho avuto modo di farlo per un mesetto con un matrix m stage moddato. Poi è arrivato il nuovo valvolare e ho venduto m stage, credo possa essere un buon termine di paragone dato che tra gli ampli "economici" è uno di quelli più apprezzati.
in breve il matrix è più caldo, più presente sui bassi, e ha qualche vantaggio in termini di imaging in generale (più ampiezza e profondità) oltre ad esibire una maggiore sensazione di aria tra gli strumenti. l'ampli integrato dell'asus è più dettagliato (probabilmente per effetto del collegamento interno) ed è piacevolmente neutro, pur conservando una certa musicalità. Gli alti mi piacciono molto, sono più estesi ma mai pungenti o fastidiosi, nè con le 990 600 ohm nè con le t90.
Come già detto in precedenza ha molto gain, forse l'uscita non è linearissima, in pratica il volume proporzionalmente sale di più nella prima parte di escursione della manopola. con cuffie da 250 ohm non fa nessunissima fatica.
Tutto sommato credo sia una buona soluzione integrata, poi è chiaro dipende sempre da cosa si pretende, ma difetti veri che pregiudicano l'esperienza di ascolto non ne ho trovati.
é un apparecchio molto versatile, ha ogni tipo di uscita e di ingresso comprese le uscite bilanciate, e puoi collegarlo sia all'impianto hifi sia alle cuffie contemporaneamente (ha anche una manopola dedicata all'uscita rca). è un buon investimento in generale, e non è uno di quegli apparecchi che compri per poi rivendere poco dopo.
spero di aver risposto al tuo quesito