Ebbene, essendo sotto "ex data" mi permetto di eleggere, provvisoriamente salvo quindi nomination dell'ultima ora, la "figuraccia" dell'anno.
The Winner Is.......(rullo di tamburo).......(suspense):
[img][/img]
Sonus Faber modello Venere 3.0
" />
A loro va la statuetta come miglior suono inespressivo, noioso, piatto, vuoto. C'è chi, soprattutto per provare a venderle, ha cercato a definirlo lineare, di facile lettura, diffusore di facile collocazione in ambiente, di facile pilotaggio, "che non spaventi l'audiofilo inesperto". Allora io dico: cento mila volte meglio il suono Audes, con le medesime finalità!
Diffusori bellissimi, ben rifiniti, dall'ottimo rapporto qualità prezzo, che detratti dai dovuti sconti, le avrebbero potute far intendere come la porta d'ingresso nel dorato mondo del marchio Sonus. Peccato che non suonino. Soprattutto se collegati, ad amplificazioni dal costo allineato con la categoria, anche se risaputamente validi e dal carattere suadente.
Inizialmente mi sembrava che le cose potessero funzionare, dopo un primo fugace ascolto. Sembrava che qualche aspetto del tipico suono Sonus, forse troppo caratterizzato e caratterizzante, fosse stato corretto e implementati altri aspetti. Ma che! A sto punto meglio il vecchio, con i relativi pregi e difetti, almeno sai cosa acquistavi, nel bene o nel male.
Il tutto, come sempre, secondo il mio modestissimo orecchio.
Ultima modifica di Testini Ugo il Ven Set 27 2013, 13:48 - modificato 1 volta.