quali sono i pro e i contro ?
ciao
Riki
capitanharlock ha scritto:Se fossi in RC (Riccardo Colombo), una prova col Dirac Live, versione trial, la farei...
Chissà mai che un po' di tube traps potessero finire sul mercatino...
Magari più di metà ...capitanharlock ha scritto:Se fossi in RC (Riccardo Colombo), una prova col Dirac Live, versione trial, la farei...
Chissà mai che un po' di tube traps potessero finire sul mercatino...
microfast ha scritto:
..... chi gli ha fatto consulenza non gliel'abbia fatto notare .....
Be Flavio,sandirac ha scritto:
"Il DRC di Denis usa un solo punto di misurazione, ma come si vede dalle immagini sottostanti, nelle quali sono state prese più misure in vari punti dell'area di ascolto, anche piccoli cambiamenti nella posizione creano grandi cambiamenti nella risposta all'impulso e alla risposta in frequenza. Basare una correzione di fase su un solo singolo punto nello spazio è una strategia molto rischiosa perché potrebbe dare pre-ringing udibili in altre posizioni.
Il solo modo per trattare adeguatamente la correzione della risposta in fase e della risposta in ampiezza è di usare molte diverse posizioni di misura e di utilizzare un algoritmo che non si limiti semplicemente a invertire queste risposte ma che invece effettivamente valuti e ottimizzi il suono in tutte le posizioni come fà Dirac Live.
Dirac Live è il solo algoritmo con una autentica correzione di fase in uno spazio di ascolto di dimensioni arbitrarie"
Ciao, Flavio
a quella demo ho assistito anch'io ma a parte l'audio ( non male ) il re era il sony 1000 4K che proiettava su uno schermo da quasi 5 metri di base !!!! e la maggior parte (se non tutti ) dei visitatori erano lì per il sonymicrofast ha scritto:
..... alle demo dei nostri prodotti, come quella del top audio/video 2012 ( una trentina di persone alla volta nella saletta ) che facciamo con diverse file di sedie, chi ascoltava in posizioni non privilegiate, invece di uscire dalla sala con la mandibola slogata, per la bontà di quello che ascoltava, sarebbe uscito dicendo che era una porcheria, cosa che non è mai successa ...
Ovviamente come ho detto, i diffusori utilizzati in quella demo sono tra i migliori per uso " home cinema" ed erano pilotati da un sintoampli Yamaha.Giordy60 ha scritto:a quella demo ho assistito anch'io ma a parte l'audio ( non male ) il re era il sony 1000 4K che proiettava su uno schermo da quasi 5 metri di base !!!! e la maggior parte (se non tutti ) dei visitatori erano lì per il sony
sarebbe interessante, invece, in una delle prossime mostre poter valutare in ambito prettamente musicale ( 2 canali per intenderci ) la capacità del digifast
potresti essere il mio portavoce/addetto stampaGiordy60 ha scritto:Luca, lo sai che Riky se non ascolta a 192khz .....non accende l'impianto, ergo tempo sprecato !
( almeno che dowsampla tutto a 96khz, che per lui è come ascoltare in mp3 )
Ahah, noi è da mezzo secolo che possiamo fare questo, anche se onestamente è una tua fissazione.colombo riccardo ha scritto:potresti essere il mio portavoce/addetto stampa
la gestione in tempo reale nativa di un segnale stereo digitale fino a 192 kHz è il minimo sindacale.
ciao
Riki
Guarda Marco che non sai, o non hai capito, a cosa servono le nove misure nel caso di Dirac Live, che rappresenta la terza categoria nel testo che segue:microfast ha scritto:
...........................................
Potrei anche rigirarti la frittata e dire che molte misurazioni fatte in punti distanti portano inevitabilmente ad una correzione nei vari punti con dei compromessi (i miracoli non si possono fare, se correggi meglio in un punto correggi meno in un altro o devi fare una media e più punti sono e peggio è) e poi scusa difficilmente chi sente musica la sente insieme a molta gente.
Ciao Flavio,sandirac ha scritto:
Penso che questo, ed altri testi e brevetti che ti posso indicare, siano argomentazioni più solide del tuo intervento nel quale dici che le persone "uscivano dalla sala con la mandibola slogata per la bontà di quello che ascoltava"
Ciao, Flavio
P.S. Lo Stazzatleta tuo collaboratore per Digifast è lo stesso Stazzatleta (simpatico) che fà il moderatore in AVmagazine?
i pro sono i vantaggi sonori che il tuo sistema potrebbe darti .....e che allo stato attuale non ti dà !colombo riccardo ha scritto:Dirac Live e DRC di Denis Sbragion (utilizzato nel Digifast di Microfast)
quali sono i pro e i contro ?
ciao
Riki
Sicuramente, provare per credere, solo una piccola differenza: io non vendo fumo in TV ed i miei clienti sono reali.colombo riccardo ha scritto:
ciao
Riki