Da Rudino Lun Gen 18, 2010 11:44 pm
Elcaset ha scritto:3 domande
-Com'è la scena sonora delle Ballerina rispetto alle precedenti Final?
-Hai problemi di rimbombi nel tuo ambiente?
-Hai provato a non filtrare il finale e vedere se hai miglioramenti?
Ammazza, che curioso!
Scena sonora:Sicuramente il suono delle Final "riempiva" un po' di più l'ambiente con la classica sinfonica; con gli altri generi la differenza è minima.
In compenso le Ballere hanno una scena orizzontale più estesa, ma un profondità lievemente minore.
Penso che le differenze non siano così marcate perchè le Pearl sono comunque parzialmente a dipolo, visto che il materiale del "catino" posteriore è parzialmente fonotrasparente. Del resto Silvano mi aveva avvertito che non avrei sentito tantissima differenza dal punto di vista "scena".
Rimbombi:Questo è incredibile e, giuro, non me lo aspettavo nemmeno io: no rimbombi. Ero già pronto a metter mano al DRC, ma mi sono bloccato lì...
La cosa strana è che i rimbombi se li aspettava Silvano per primo, che infatti per me avrebbe preferito il modello con wf da 8". Probabilmente devo ringraziare il fattore di smorzamento del finale?
Filtraggio:No, non ho provato.
Però è da provare...
Il problema è come, visto che non ho prese libere.
Comunque, non è che l'ambiente e le sue implicazioni non esistano più, intendiamoci. Alcuni rinforzi su determinate frequenze (pianoforte su alcune note, fagotto,...giusto per far capire il range) esistono e ci sono sempre stati. Ma, stranamente, adesso sono diminuiti.