Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio ampli ss per magneplanar MG12
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

consiglio ampli ss per magneplanar MG12

krell75
    krell75
    Member
    Member

Numero di messaggi : 62

consiglio ampli ss per magneplanar MG12 Empty consiglio ampli ss per magneplanar MG12

Messaggio Da krell75 Ven Set 06 2013, 20:49

vorrei dare piu' corrente alle MAGNEPLANAR MG12 e tra gli stadio solidi presi in esame mi sarei orientato su ADCOM GFA 555, Threshols s200 e forse piu' consigliato NAKAMICHI PA 7e proprio per quest' ultimo volevo sapere se la differenza con il modello pa 7II e' da preferire in via del miglior interfacciamento con il pre counterpoint sa 3000.

Chi ha fatto prove similli ?

grazie
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 328

consiglio ampli ss per magneplanar MG12 Empty Re: consiglio ampli ss per magneplanar MG12

Messaggio Da regioweb Sab Set 07 2013, 10:25

...Catalano (RIP) direbbe che l'interfacciamento migliore si avrebbe con un finale counterpoint... consiglio ampli ss per magneplanar MG12 999153 

...detto ciò, dopo aver aggiunto che il threshold con le 12 va molto bene mentre con gli altri candidati non so... angel  sarebbe interessante sapere qual'è l'amplificazione attuale (e fin che ci siamo aggiungiamo anche qual'è la sorgente...)  

...e aggiungo: perchè non provare un bel finalone di derivazione pro - ti assicuro che le 12 con tanti watt sfoderano un insospettabile basso - poca spesa molta resa insomma... mal che vada se poi proprio non ti piace (dubito) lo rivendi in un amen...
    krell75
    krell75
    Member
    Member

consiglio ampli ss per magneplanar MG12 Empty Re: consiglio ampli ss per magneplanar MG12

Messaggio Da krell75 Sab Set 07 2013, 11:07

certo : l' amplificazione attuale e' un counterpoint SA12 che per la cronaca le tira anche ma vorrei portarle ad un livello di piu' corrente
    sempre con un uguale raffinatezza.

opzione B : biamplificazione con un Counterpoint SA100 +SA12 + MG 1.6 ??

sorgente : THORENS TD 160 super braccio sumiko MMT (Jelco 750)
    sorgente digitale : CMP2 ( PC ottimizzato per il MERO trasporto audio con scheda audio MODDATA)

a voi l' ardua sentenza...
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1779

Messaggio Da krell2 Sab Set 07 2013, 13:06

lascia perdere i finali pro,con le magneplanar rischi che ti fai male ,il tweeter può diventare inascoltabile

Member
    Member

Messaggio Da krell75 Sab Set 07 2013, 13:08

il counterpoint sa100 andrebbe meglio ?
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da krell2 Sab Set 07 2013, 13:13

krell75 ha scritto:il counterpoint sa100 andrebbe meglio ?
    mai sentito dal vivo..ma penso propio di si

Member
    Member

Messaggio Da krell75 Sab Set 07 2013, 16:47

ma un Naka PA7e risulterebbe critico sulle alte ?
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 328

Messaggio Da regioweb Dom Set 08 2013, 18:10

krell2 ha scritto:lascia perdere i finali pro,con le magneplanar rischi che ti fai male ,il tweeter può diventare inascoltabile

...premesso che - pro o non pro - il rischio "strilli" con le magneplanar ce l'hai comunque, volevo dire che al prezzo di un cavo di medio/bassa qualità il tuo omonimo si può portare a casa un finale come il mio per provare (nel suo ambiente e non su un forum) cosa possono esprimere le sue 12 con un'adeguata cavalleria sotto al sedere...

...se poi malauguratamente (improbabile ma possibile...) il risultato non dovesse aggradargli potrebbe sempre rivenderlo rimettendoci poco o nulla...

...mi sfugge il rischio di farsi male...
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da krell2 Lun Set 09 2013, 10:03

regioweb ha scritto:...premesso che - pro o non pro - il rischio "strilli" con le magneplanar ce l'hai comunque, volevo dire che al prezzo di un cavo di medio/bassa qualità il tuo omonimo si può portare a casa un finale come il mio per provare (nel suo ambiente e non su un forum) cosa possono esprimere le sue 12 con un'adeguata cavalleria sotto al sedere...

...se poi malauguratamente (improbabile ma possibile...) il risultato non dovesse aggradargli potrebbe sempre rivenderlo rimettendoci poco o nulla...

...mi sfugge il rischio di farsi male...
    farsi male,si intende per la cattiveria del tweeter.
    certo che se ha voglia può provare un finale pro,ci mancherebbe.
    può anche darsi che nel suo ambiente vada bene.
    la prova è la miglior cosa
    io le mie ex 1.6 le pilotavo con il maestro 150,e andavano alla grande.

Member
    Member

Messaggio Da krell75 Mar Set 24 2013, 08:53

alla fine ho scelto di rimanere in casa Counterpoint trovato un sa100 da aggiungere al sa12 per un bi-ampling sulle 1.6,
    ma ora si affaccia l' annosa questione cavi e nella nuova disposizione delle elettroniche mi porta a lunghezze diverse dalle
    casse e piu' precisamente 7 metri la piu' lontana e 2,5 quella piu' vicina...non mi prendete per un audiofilo di primo pelo ma sono
    qui a chiedere consiglio su come meglio collegarle e se le lunghezze debbano essere per forza uguali.... e su che tipo di cavi inserire senza spendere un capitale ( oramai siamo agli sgoccioli ) visto e considerato che sono 2 coppie di lunghezze considerevoli...

Abbandonata l' idea di van den hul MAgnum Hybrid - d352 per i prezzi proibitivi pur essendo " q/p " c'e' qualcuno che puo' suggerire un cavo si' buono che effettivamente economico ??

il classico ofc di dimensioni generose o.... un cavo provato e assodato suoni bene ??? avete qualcosa in mente ??

grazie infinite.

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 02:59