[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Chiaro, però la rivendibilità la fa molto la data penetrazione nel mercato del prodotto dopo qualche tempo, se è stato venduto in discrete quantità, se sonicamente è piaciuto e se non ha avuto problemi di affidabilità, la rivendibiità sale, sempre con margini di perdita limitati al prezzo di listino già basso dell'oggetto. Ed in questo la Palmtop, importatore di questo DAC, fino ad ora se l'è cavata bene, vedi con il marchio Xindak, non ci resta che aspettare sempre che poi i prezzi non lievitino, visti sempre quelli degli integrati Xindak, tanto per fare un'esempio.grunter ha scritto:In questi due 3d di head-fi si trovano praticamente tutte le informazioni che volete:
http://www.head-fi.org/t/673033/review-yulong-audio-sabre-da8-reference-dac
http://www.head-fi.org/t/648674/yulongs-new-da8
dal canto mio quello che posso dire è che il rapporto prezzo/prestazioni è molto alto, in virtù della qualità costruttiva, del numero di interfacce disponibili, della capacità di leggere nativamente tutti i tipi di file dsd e a quanto sembra anche per le qualità in termini di ascolto.
Unico appunto è la rivendibilità che in Italia probabilmente non sarebbe ai massimi livelli, per cui probabilmente andrebbe venduto appunto sul mercatino di head-fi nel caso uno volesse farlo.
Vedi che servizio informazioni, di solito, per quel che mi riguarda, se segnalo un dato prodotto è sempre disponibile sul mercato italiano con regolare importazione e quindi garanzia, non amo impelagarmi con prodotti solo reperibili in internet. Sono alla vecchia, per quel che può valere per la musica liquida.grunter ha scritto:Non sapevo del'importazione in Italia da parte di Palmtop, credevo che l'unica possibilità di acquisto fosse tramite ebay direttamente dalla Cina.
Questo ovviamente migliora le cose.
Come dicevo in USA si tratta di un marchio ormai conosciuto e apprezzato, qui da noi è ancora poco noto ma ciò non toglie che si sia già dimostrato affidabile nel tempo.
Qual'e?shun0321 ha scritto:
Ne ha fatta anche una recensione sul proprio sito.
bravo, dopo il rodaggio facci sapere le tue impressioni, a me interessa sapere soprattutto se ha quel suono viscerale ed emozionante che gli è stato attribuito su headfi. Dicci qualcosa anche circa la naturalezza del suono.smg74 ha scritto:
Ordinato da Palmtop la settimana scorsa, è già arrivato!
Per le impressioni c'è tempo, intanto lo metto a lavorare per bene.
vincas88bn ha scritto:bravo, dopo il rodaggio facci sapere le tue impressioni, a me interessa sapere soprattutto se ha quel suono viscerale ed emozionante che gli è stato attribuito su headfi. Dicci qualcosa anche circa la naturalezza del suono.
Io sto puntando al NuWave di ps audio, ma non ha l'ampli cuffie e il pre:frown:
A proposito parlaci pure dell'uscita cuffie.
Grazie per le impressioni precise ed esaustive. Naturalmente è molto importante l'abbinamento e la sinergia con ampli e diffusori, magari con un ampli diverso saresti ancora più soddisfatto. Anch'io ho letto dei pareri negativi sul psaudio nuwave su headfi, ma provengono da persone che lo hanno ascoltato appena fuori dall'imballo quindi a mio avviso sono molto poco attendibili. Da altre fonti si legge che è poco dietro al fratello maggiore, il PerfectWave, questo per dire di come su Internet si legge tutto e il contrario di tutto. Pertanto mi fido solo delle mie orecchie dopo un ascolto e naturalmente dei pareri di utenti come te, che fanno le dovute premesse prima di scrivere.smg74 ha scritto:
Il Nuwave l'avevo valutato anch'io all'inizio ma ho letto sempre pessimi commenti su questo DAC. Attenzione perché si dice sempre su Headfi che il suono sia molto poco naturale, con gli alti molto in evidenza. Orrore!
Il DA8 è invece di tutt'altro livello e mi sembra anche più simile alle caratteristiche che cerchi. io però non l'ho mai sentito...
vincas88bn ha scritto:Grazie per le impressioni precise ed esaustive. Naturalmente è molto importante l'abbinamento e la sinergia con ampli e diffusori, magari con un ampli diverso saresti ancora più soddisfatto. Anch'io ho letto dei pareri negativi sul psaudio nuwave su headfi, ma provengono da persone che lo hanno ascoltato appena fuori dall'imballo quindi a mio avviso sono molto poco attendibili. Da altre fonti si legge che è poco dietro al fratello maggiore, il PerfectWave, questo per dire di come su Internet si legge tutto e il contrario di tutto. Pertanto mi fido solo delle mie orecchie dopo un ascolto e naturalmente dei pareri di utenti come te, che fanno le dovute premesse prima di scrivere.
A livello tecnico il Nuwave non si presenta inferiore, sull'ascolto è sempre un incognita perchè abbinamenti, sinergie e gusto personale fanno da padrone. Cmq complimenti per l'acquisto, goditelo! Posso sapere che cavo di alimentazione hai scelto?
Sì conosco i cavi ac5 di ps audio li ho ascoltati proprio in questi giorni col nuwave!smg74 ha scritto:
Infatti sto proprio pensando di cambiare l'amplificatore che non è assolutamente adeguato come potenza ai diffusori e penso che penalizzi parecchio il suono. Poi ci sarebbero anche i cavi di potenza per qualche ritocco e... insomma non si finisce mai sempre alla ricerca del suono perfetto, che non esiste pergiunta!
Mi spiace di aver dato un giudizio affrettato sul Nuwave d'altra parte poter sentire e testare con le proprie orecchie prima dell'acquisto sarebbe fantastico, ma oramai è sempre più difficile.
Guarda combinazione uso proprio dei PS Audio AC5 per alimentare sia l'amplificatore che il DAC! Li conosci?
Ho anche un condizionatore di rete Isotek Aquarius con il suo cavo.