Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
retroazione si retroazione no?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

retroazione si retroazione no?

aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

retroazione si retroazione no? Empty retroazione si retroazione no?

Messaggio Da aircooled Mar Lug 30 2013, 21:51

Non mi interessa minimamente scatenare il solito battibecco pseudo tecnico o tecnico arrapante con scappellamento a destra retroazione si retroazione no? 775355 riporto solo la mia esperienza giornaliera sull'argomento.
    In questa calda giornata estiva mi è toccato di airtechizzare una nuova macchina digitale e a parte le varie funzioni che la rendono molto più vicina a un DAC che al solito cd, la cosa che mi ha colpito è ritrovare fin dai primi ascolti un certo familysound retroazione si retroazione no? 921419 Sulle prime ho pensato che fosse l'impostazione a 44.100 che avevo selezionato ma poi proseguendo nell'airtechizzazione mi sono reso conto che anche cambiando le impostazioni sia in frequenza che come uscite analogiche da RCA a XLR, il familysound restava sempre li davanti ai miei orecchi retroazione si retroazione no? 650957 Volete sapere il motivo? Bene è uno solo, indipendentemente dal livello della macchina che sia TOP level o medio level, per ottenere quella ricchezza di suono che mai sconfina nel molle o nell'attufato ma bensì riesce ad essere ricco di armoniche e allo stesso tempo lucido e suadente.............. ebbene si l'assenza di (per me estremamente deleterio) feedback è la chiave di svolta! Mi ci sono cimentato a lungo con i pupilli ma mi mancava la prova del 9 retroazione si retroazione no? 650957 e oggi l'ho avuta, una macchina digitale con feedback 0 che non se magna le già poche armoniche dovute al supporto.
    Adesso i tecnocrati si scatenino pure assurgendo a guri delle più strampalate teorie tecnicografiche, nulla oramai potra scalfire la mia convinzione che introdurre feedback in una qualsiasi macchina per audio è il peggior spregio che gli si possa fare.

il meglio va solo con il meglio e non è un caso retroazione si retroazione no? 941176

retroazione si retroazione no? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - retroazione si retroazione no? 630139
    retroazione si retroazione no? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 455

retroazione si retroazione no? Empty Re: retroazione si retroazione no?

Messaggio Da seajimny Mar Lug 30 2013, 22:27

Air! seguo questa filosofia da anni .. giusta o sbagliata. Ma per me non fa una grinza e le elettroniche che ho sono ricomprese in questa scelta.

Ciao
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1085

Messaggio Da JUSTINO Mar Lug 30 2013, 22:59

Sinceramente non pensavo che si facesse uso di retroazione anche nelle sorgenti.
    Non si chiama Hi Fi per la fedeltà alla e quindi della sorgente?
    Nelle amplificazioni inizio a sospettare che la cosa faccia la differenza in meglio o in peggio in relazione ai diffusori che si usano.Sbaglio?
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1085

Messaggio Da JUSTINO Mar Lug 30 2013, 23:10

Ma perché si usa con segnali di pochi volt?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mer Lug 31 2013, 00:40

il feedback lo si usa dappertutto per ottenere buone/ottime misure e bassa distorsione, diciamo che la retroazione facilita non poco la vita al progettista retroazione si retroazione no? 650957

il meglio va solo con il meglio e non è un caso retroazione si retroazione no? 941176

non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - retroazione si retroazione no? 630139
    AIRTECH cell 3393521936 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mer Lug 31 2013, 01:02

seajimny ha scritto:Air! seguo questa filosofia da anni .. giusta o sbagliata. Ma per me non fa una grinza e le elettroniche che ho sono ricomprese in questa scelta.

Ciao

giusta o sbagliata questo è il dilemma sunny 
    qualche anno addietro sul defunto forum si AR si apri una discussione kilometrica retroazione si retroazione no? 650957 dove parteciparono anche dei luminari della tecnica, il risultato fini quasi in parita
    ovvero i santificatori del feedback che oltretutto sostenevano la non possibilita di eliminare il feedback sopratutto laddove il circuito dovesse avere un guadagno alla fine dovettero ammettere che la cosa era possibile ma del tutto deleteria per il fatto di dover complicare notevolmente la circuitazione, dall'altra parte i sostenitori dello 0 feedback io compreso dimostrarono che si poteva fare anche su circuitazioni ad alta potenza ma ainoi a livello di misure si dovette dare ragione ai feedbacchiani retroazione si retroazione no? 775355 in effetti se vuoi misure perfette devi usare il feedback, peccato che le misure possono solo dire quando qualcosa non funziona ma non possono in nessun caso dire quando un apparecchio suona bene, ed è qua cari miei feedbacchiani dove noi 0 feedback vi freghiamo Laughing Laughing

AIRTECH cell 3393521936 
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6644

Messaggio Da Cricetone Mer Lug 31 2013, 09:37

se l'alunno è un asino e non è capace di concludere un compito senza che l'amico controllore gli corregga gli errori,asino rimane pure che i compiti apparentemente son corretti.retroazione si retroazione no? 999153 

le misure non ti dicono quanto suona bene un apparecchio,ti dicono la qualità massima sonica che può raggiungere...insomma se le misure dicono che hai un lettore cd che va in rolloff gia da 9khz non puoi sperare che poi sentirai i 15khz,magari in realtà manco i 7khz senti

Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Mer Lug 31 2013, 11:11

aircooled ha scritto:
    ................indipendentemente dal livello della macchina che sia TOP level o medio level, per ottenere quella ricchezza di suono che mai sconfina nel molle o nell'attufato ma bensì riesce ad essere ricco di armoniche e allo stesso tempo lucido e suadente.............. ebbene si l'assenza di (per me estremamente deleterio) feedback è la chiave di svolta! Mi ci sono cimentato a lungo con i pupilli ma mi mancava la prova del 9 retroazione si retroazione no? 650957  e oggi l'ho avuta, una macchina digitale con feedback 0 che non se magna le già poche armoniche dovute al supporto.
    Adesso i tecnocrati si scatenino pure assurgendo a guri delle più strampalate teorie tecnicografiche, nulla oramai potra scalfire la mia convinzione che introdurre feedback in una qualsiasi macchina per audio è il peggior spregio che gli si possa fare.
    Fino a quando non sento non credo retroazione si retroazione no? 36246 retroazione si retroazione no? 33910 retroazione si retroazione no? 650957 retroazione si retroazione no? 650957

Tempo fa ho aperto un 3D sull'argomento

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14200-quali-sono-i-lettori-cd-con-stadio-di-uscita-a-discreti-no-feedback?highlight=zero+feedback
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 3799

Messaggio Da Il delfino di Air Mer Lug 31 2013, 17:32

Siiii sono un talebano della retroazione! devil devil devil 

criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1218

Messaggio Da criMan Mer Lug 31 2013, 18:17

scusa un attimo  retroazione si retroazione no? 98542 

ma in sostanza stiamo parlando delle modifiche stile Aurion audio che vengono fatte ai lettori CD per "a detta loro"
    migliorare in modo definitivo il lettore CD e che trova forti sostenitori??

sara' possibile anche una modifica airtecchiana sui nostri lettori di CD retroazione si retroazione no? 650957

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 679

Messaggio Da rphal Mer Lug 31 2013, 18:27

penso che l'argomento è posto male, la retroazione come come comunque altra soluzione tecnica se è implementata male funziona male
    amplificatore, cd player, dac è un insieme di componenti che deve essere valutato in modo integrato e non solo per una caratteristica
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mer Lug 31 2013, 18:33

criMan ha scritto:scusa un attimo  retroazione si retroazione no? 98542 

ma in sostanza stiamo parlando delle modifiche stile Aurion audio che vengono fatte ai lettori CD per "a detta loro"
    migliorare in modo definitivo il lettore CD e che trova forti sostenitori??

sara' possibile anche una modifica airtecchiana sui nostri lettori di CD retroazione si retroazione no? 650957

no calma e gesso retroazione si retroazione no? 650957 stiamo parlando di elettroniche di nuova produzione che usciranno con logo BY-AIRTECH sul frontale
    per il tuo lettore dimmi cosa è e vediamo se posso fare qualcosa a parte i miracoli sunny

AIRTECH cell 3393521936 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mer Lug 31 2013, 18:36

rphal ha scritto:penso che l'argomento è posto male, la retroazione come come comunque altra soluzione tecnica se è implementata male funziona male
    amplificatore, cd player, dac è un insieme di componenti che deve essere valutato in modo integrato e non solo per una caratteristica

confermo ma il mio pensiero stava da un altra parte sunny 
    ho parlato di familysound ovvero se non c'è si sente in un certo modo se c'è va benissimo ma non si riscontrano certe caratteristiche che a me personalmente aggradano molto, ovviamente niente vieta che a uno non piacciano i parametri a me cari

AIRTECH cell 3393521936 
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1779

Messaggio Da krell2 Mer Lug 31 2013, 19:55

concordo
    da sola la controreazione non vuol dire nulla
    se il progetto è ben fatto,pochi db di controreazione non sono nulla di catastrofico

Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mer Lug 31 2013, 21:23

la controreazione non è certo il male assoluto, anzi, senza di essa il 98% delle elettroniche non potrebbero funzionare, ergo benvenga poco o tanta dipende dal come fai il circuito e da quante cosette devi correggere
    insomma lo scontro tra esserci o non esserci non ha senso, il nocciolo semmai è un altro, se non c'è funziona in un certo modo e questo è innegabile pure tecnicamente parlando, il problema è che per non metterla sia il circuito che la componentistica abbisognano di maggiori attenzioni e le attenzioni costano................ inutile andare oltre sunny

AIRTECH cell 3393521936 
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1218

Messaggio Da criMan Mer Lug 31 2013, 21:37

aircooled ha scritto:

no calma e gesso retroazione si retroazione no? 650957 stiamo parlando di elettroniche di nuova produzione che usciranno con logo BY-AIRTECH sul frontale
    per il tuo lettore dimmi cosa è e vediamo se posso fare qualcosa a parte i miracoli sunny

Adesso un cio' na lira... santa 

pero' aspetto con attenzione la linea "pupillo" by Airtech retroazione si retroazione no? 625723 

Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Gio Ago 01 2013, 09:55

i pupilli saranno solo AIRTECH il BY è riservato ad altre elettroniche

AIRTECH cell 3393521936 

La data/ora di oggi è Gio Nov 14 2024, 05:38