Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum.
Da un po' ho cominciato ad avere il pallino dell'alta fedeltà e, partendo dai bassifondi (come vedete nel titolo utilizzo un iPod 4g e da un giorno la Fidelio x1), pian piano vorrei risalire la china :)
Diciamo che già passando a questa cuffia, tutto si fa più chiaro nei brani musicali: si sentono parti che prima erano mischiate ed impercettibili, gli strumenti acquistano di limpidezza e ciò già mi "dà gusto".
Ora però vorrei arrivare ad avere i primi "brividi" ed arrivo al punto:
documentandomi ho scoperto che purtroppo il lettore della mela è limitato dal DAC interno (un cirrus dalle ricerche che ho effettuato) che però può essere bypassato da strumenti esterni.
Lo strumento in questione che ho trovato dopo aver girato tanto in rete sembrerebbe (considerato che voglio partire spendendo il minimo sindacale) un DAC + AMPLI Fiio E07K da collegare all'iPod tramite un cavo che ha i 30 pin da una parte e un mini Jack dall'altra sempre della Fiio: L9.
Il dubbio che mi assale però è il seguente:
Questo aggeggio bypassa realmente il DAC interno della Apple o no???
Alcuni in rete dicono che solo alcune case hanno raggiunto accordi con la mela per bypassare il DAC..
Altre cose che vorrei chiedervi sono:
opinioni sul Fiio in oggetto?
alternative più o meno sulla stessa fascia di prezzo ma di qualità leggermente superiore?
Grazie mille in anticipo per tutte le risposte che verranno!
P.s.: non ho detto che la mia libreria musicale è in AAC acquistata originale su iTunes, al più presto però con un po' di pazienza passerò tutti i miei CD storici in formato lossless su PC per ascoltare la configurazione che acquisterò al meglio.