Qualcuno ha info sulle caratteristiche sonore di questi diffusori? In sintesi: come suonano?
Grazie in anticipo a chi sará così disponibile.
confortably numb ha scritto:Come scritto in altro post, ho Rotel Ra04 e Rcd06 + b&w 685. Sará quel che sará, comunque comincio a stancarmi un poco del suono "aggressivo" che esce. Stanza (soggiorno) di 15mq, posizione dei diffusori quasi obbligata vicino alla parete di fondo anche se sto pensando di spostarli quando ascolto. Sono un appassionato di prog-rock (Pink Floyd, Genesis, Marillion vecchi e nuovi, Camel. Transatlantic, Porcupine, Riverside) + Dire Straits, Eagles, blues, strumenti a corda, qualche cantautore (John Denver, James Taylor, Pino Daniele) , poca sinfonica e classica. Anche jazz (Chet Baker, Weather Report, Pat Metheny).
Abito in condominio, quindi niente volumi "realistici", ascolto prevalentemente a bassi volumi insomma.
Le elettroniche hanno questa caratteristica di suono tagliente, ma forse con le b&w si esagera. Quindi vorrei disfarmi (in senso buono) delle b&w che credo siano facilmente rivendibili (sono tenute perfettamente) e allo stesso prezzo ca. acchiapperei le dynaudio.
Che sono in vendita non troppo distante da dove sono io, ma comunque troppo per andare solo a sentirle e magari fare un viaggio a vuoto se non mi garbano. Oltre al fatto che bisogna sentirle a casa propria, con le proprie elettroniche, ecc. Siccome non conosco il marchio ma tutti ne parlano bene, chiedo gentilmente info. Insomma sapere se sbaglio completamente strada...
Mi preoccupa soprattutto il condotto del bass reflex posteriore, visto che tengo i diffusori abb. vicino alla parete di fondo.
Come sempre grazie per i consigli. Ciao
confortably numb ha scritto:Beh, vedendo il tuo impianto credo che potresti darmi dei buoni consigli...sentiamo un poco..
colombo riccardo ha scritto:dal punto di vista tecnico bisogna cambiare amplificatore
40 watt per canale su 8 ohm sono troppo pochi sia per le Dynaudio che per le tue B&W
bisogna provare con un 100 watt
ciao
Riki
confortably numb ha scritto:il mio Rotel corrente ne dá tanta, ad un quarto del volume con le b&w rischio giá ora la denuncia dal vicino. Anche nelle prove di Suono in questo campo se la giocava con il Nad. Con 100 w potete portarmi subito la torta con la lima dentro....
la manopola del volume però non mente....colombo riccardo ha scritto:beata ignoranza
Il delfino di Air ha scritto:mmmh mi sa che il tenente si riferiva ai vicini ...detto questo ascolti a volume basso (purtroppo ) ma comunque un ampli più potente a basso volume riesce a fare la differenza (ovviamente se è di qualità paragonabile all'ampli meno potente con il quale si confronta)...la mia idea era comunque di provare le B&W con un altro ampli diverso dal Rotel a livello timbrico più che per la potenza....sulla fascia delle B&W non è che ci siano ampli potentissimi anche se qualche watt in più non guasta
confortably numb ha scritto:Ciao Riky, scusa ma ho un dubbio...
Intendi dire che se ci attacco un bell'ampli da 100w suona meglio del mio 40w? (allo stesso volume di ascolto naturalmente).
In sintesi l'ignorante (inteso come "che non conosce") sarei io, giusto?
Ciao
Marco
confortably numb ha scritto:Azz, direi per niente facile, per chi non mastica la materia...
Ci devo lavorare su, grazie per le dritte, molto gentile.
a presto, ciao
Marco