Ho in mente di acquistare un paio di cuffie ad arco. Non ho nessuna esperienza, avendo finora usato soltanto le classiche cuffie "da cellulare". Non conosco molti modelli, e volevo chiedere a voi se poteste darmi un consiglio. Vi indico le caratteristiche che vorrei che avessero, e l'utilizzo che dovrei farne.
- Devono essere bluetooth, in particolare con compatibilità con iPhone e Mac.
- Qualità buona, non inferiore alle classiche cuffie da cellulare che uso, ma non è necessario che siano perfette.
- Circumaurali (credo sia questo il termine per indicare le cuffie che non schiacciano l'orecchio, ma lo circondano completamente).
- Comfort anche in seguito a due o tre ore consecutive di utilizzo.
- Non ho limiti di prezzo, ma vorrei che questo fosse proporzionato alla qualità.
- Le cuffie sono più che altro per uso interno (macchina, pullman, casa), quindi l'estetica mi interessa relativamente.
- Preferirei che fossero chiuse, e che quindi le persone intorno a me non sentissero rumori.
- Le userei per ascoltare registrazioni audio, musica, oppure video. Non preferisco nessun genere musicale particolare.
- Isolamento massimo dai rumori esterni, anche semplicemente indossando le cuffie, senza riprodurre musica [EDIT].
Avevo pensato alle Parrot Zik, o alle Sennheiser MM550X, ma non so se queste siano effettivamente circumaurali e chiuse. Inoltre non conosco molti altri modelli.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
Ultima modifica di gameplayer il Mer Lug 10 2013, 17:52 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunto l'ultimo punto dell'elenco.)