chi aderesce e perche
bandiamo la mid HIFI
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°1
bandiamo la mid HIFI
propongo di bandire tutto quello che costa meno di 5000 euro
chi aderesce e perche
chi aderesce e perche
mail bertini63@virgilio.it
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°2
Re: bandiamo la mid HIFI
Voglio proprio vedere chi ha il fegato di farsi avanti e aderire
Su, venite a dirmi che devo spendere più di 5000 euro a pezzo e vi tiro addosso una statuetta del colosseo
Su, venite a dirmi che devo spendere più di 5000 euro a pezzo e vi tiro addosso una statuetta del colosseo
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°3
non mi rovinare le crociate
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°4
aircooled ha scritto:propongo di bandire tutto quello che costa meno di 5000 euro
chi aderesce e perche
l'hi-fi SI....
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
loopze- JuniorMember
- Numero di messaggi : 108
- Messaggio n°5
Bannate anche me!!!!!!
piroGallo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6716
- Messaggio n°6
aircooled ha scritto:propongo di bandire tutto quello che costa meno di 5000 euro
chi aderesce e perche
il poveretto, causa le libagioni natalizie, è fuori di melone.
e io dovrei affidargli le mie prestigiose elettroniche da 350 neuri al pezzo?
povero me!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°7
ma perche nessuno aderisce da quando è nata l'HIFI si sente dire che tutti gli oggetti sopra una certa cifra sono da cancellare, però poi son sempre quelli che si vendono e fanno mercato, mi sa che qualcosa non torna, si predica bene e si razzola male
continua.......
continua.......
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°8
UAHHHHHHHHHHHHHHHH..........piroGallo ha scritto:aircooled ha scritto:propongo di bandire tutto quello che costa meno di 5000 euro
chi aderesce e perche
il poveretto, causa le libagioni natalizie, è fuori di melone.
e io dovrei affidargli le mie prestigiose elettroniche da 350 neuri al pezzo?
povero me!
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°9
aircooled ha scritto:ma perche nessuno aderisce da quando è nata l'HIFI si sente dire che tutti gli oggetti sopra una certa cifra sono da cancellare, però poi son sempre quelli che si vendono e fanno mercato, mi sa che qualcosa non torna, si predica bene e si razzola male
continua.......
Non ho capito, sopra o sotto una certa cifra?
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°10
Secondo me il primo passo della fine dell'Hi-Fi è stata la scomparsa dai normali negozi d'elettronica proprio della mid-fi, almeno in Italia.
Oggi il normale cittadino è convinto che l'impianto Hi-Fi a componenti separati sia roba vecchia che non si vende e non si produce più.
Ma se non si trova più nel comune negozio di elettronica il prodotto poco più che consumer da mille euro CD*ampli*casse come può nascere la passione per l'alta fedeltà?
Sarebbe come vendere solo il Sassicaia in poche enoteche scelte e per il resto d'Italia non vendere più una goccia di vino nemmeno dall'alimentari sotto casa... che fine farebbe la passione per il vino?
Oggi il normale cittadino è convinto che l'impianto Hi-Fi a componenti separati sia roba vecchia che non si vende e non si produce più.
Ma se non si trova più nel comune negozio di elettronica il prodotto poco più che consumer da mille euro CD*ampli*casse come può nascere la passione per l'alta fedeltà?
Sarebbe come vendere solo il Sassicaia in poche enoteche scelte e per il resto d'Italia non vendere più una goccia di vino nemmeno dall'alimentari sotto casa... che fine farebbe la passione per il vino?
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°11
chi aderesce e perche
Io li ho banditi per anni dal mio impianto gli oggetti al sotto dei 5.000,00 euro e potrei anche alzare tranquillamente a 10.000,00 il perchè ?
semplice per provare quale fosse la differenza tra hi-fi ed hi-end in fondo il primo confine che separa i due mondi è proprio il prezzo.
Lorenzo
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°12
petrus ha scritto:aircooled ha scritto:propongo di bandire tutto quello che costa meno di 5000 euro
chi aderesce e perche
Io li ho banditi per anni dal mio impianto gli oggetti al sotto dei 5.000,00 euro e potrei anche alzare tranquillamente a 10.000,00 il perchè ?
semplice per provare quale fosse la differenza tra hi-fi ed hi-end in fondo il primo confine che separa i due mondi è proprio il prezzo.
Lorenzo
La tua scelta è più che legittima ma Air si riferiva a un ipotetico bando "totale" sul quale credo che nessuno sia d'accordo
O no?
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°13
si bestemmia per i prezzi alti, poi però si compra o si brama solo quelli, allora cancelliamo gli economici ilsulsi, semplice no, suvvia UN POCO DI COERENZAElcaset ha scritto:aircooled ha scritto:ma perche nessuno aderisce da quando è nata l'HIFI si sente dire che tutti gli oggetti sopra una certa cifra sono da cancellare, però poi son sempre quelli che si vendono e fanno mercato, mi sa che qualcosa non torna, si predica bene e si razzola male
continua.......
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°14
aircooled ha scritto:si bestemmia per i prezzi alti, poi però si compra o si brama solo quelli, allora cancelliamo gli economici ilsulsi, semplice no, suvvia UN POCO DI COERENZAElcaset ha scritto:aircooled ha scritto:ma perche nessuno aderisce da quando è nata l'HIFI si sente dire che tutti gli oggetti sopra una certa cifra sono da cancellare, però poi son sempre quelli che si vendono e fanno mercato, mi sa che qualcosa non torna, si predica bene e si razzola male
continua.......
Più che giusto
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°15
Concordo !!!
Tutto quello sotto i 5000 euro è FUFFA e va bandita !!!
Tutto quello sotto i 5000 euro è FUFFA e va bandita !!!
- Messaggio n°16
aircooled ha scritto:si bestemmia per i prezzi alti, poi però si compra o si brama solo quelli, allora cancelliamo gli economici ilsulsi, semplice no, suvvia UN POCO DI COERENZAElcaset ha scritto:aircooled ha scritto:ma perche nessuno aderisce da quando è nata l'HIFI si sente dire che tutti gli oggetti sopra una certa cifra sono da cancellare, però poi son sempre quelli che si vendono e fanno mercato, mi sa che qualcosa non torna, si predica bene e si razzola male
continua.......
Io aderisco e sottoscrivo. Appena passa la legge, metterò a disposizione un piccolo capannone dove spedire tutti prodotti sotto i 5.000€ di listino.
Ovviamente le spese di spedizione e di "smaltimento" sono a carico del mittente.
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°17
baru_ ha scritto:aircooled ha scritto:si bestemmia per i prezzi alti, poi però si compra o si brama solo quelli, allora cancelliamo gli economici ilsulsi, semplice no, suvvia UN POCO DI COERENZAElcaset ha scritto:aircooled ha scritto:ma perche nessuno aderisce da quando è nata l'HIFI si sente dire che tutti gli oggetti sopra una certa cifra sono da cancellare, però poi son sempre quelli che si vendono e fanno mercato, mi sa che qualcosa non torna, si predica bene e si razzola male
continua.......
Io aderisco e sottoscrivo. Appena passa la legge, metterò a disposizione un piccolo capannone dove spedire tutti prodotti sotto i 5.000€ di listino.
Ovviamente le spese di spedizione e di "smaltimento" sono a carico del mittente.
Non posso permettere che ti sporchi con quella robaccia!
La raccatto io
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°18
Elcaset ha scritto:baru_ ha scritto:aircooled ha scritto:si bestemmia per i prezzi alti, poi però si compra o si brama solo quelli, allora cancelliamo gli economici ilsulsi, semplice no, suvvia UN POCO DI COERENZAElcaset ha scritto:aircooled ha scritto:ma perche nessuno aderisce da quando è nata l'HIFI si sente dire che tutti gli oggetti sopra una certa cifra sono da cancellare, però poi son sempre quelli che si vendono e fanno mercato, mi sa che qualcosa non torna, si predica bene e si razzola male
continua.......
Non posso permettere che ti sporchi con quella robaccia!
La raccatto io
Tilascio in franchising la zona del lazio
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
Ospite- Ospite
- Messaggio n°19
Io quando arrivano i pupilli ci sarò vicino e potrò aderire
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°20
non mi prendete mai seriamente
Il delfino di Air- Suonologo
- Numero di messaggi : 3799
- Messaggio n°21
chi aderesce e perche
io abolirei gli ammazzagiganti che poi un lo sono e l'opposto ovvero gli apparecchi che costano un botto e che potrebbero costare meno della metà!
non è questione di sotto o sopra i 5000 euro!
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°22
xin ha scritto:Io quando arrivano i pupilli ci sarò vicino e potrò aderire
azz... allora è meglio alzare il limite a 10.000 €
Ospite- Ospite
- Messaggio n°23
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Secondo me il primo passo della fine dell'Hi-Fi è stata la scomparsa dai normali negozi d'elettronica proprio della mid-fi, almeno in Italia.
Tanto di cappello, per uno dei post più lucidi mai letti su un Forum !!!
A capo chino
Fabrizio Calabrese
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°24
chi aderesce e perche
Non volendo aderire... mi domando...
Appunto
!
Perché?!?!
ciao!
Pietro
cometarossa- JuniorMember
- Numero di messaggi : 105
- Messaggio n°25
chi aderesce e perche
Questo è un ragionamento da uno che o guadagna 10000 euro al mese o è ricco di famiglia
E comunque non pagherei mai 5000 euro per un pò di elettronica e un contenitore di alluminio, lo dico per principio.
Per esempio questo costa più di 7000 dollari. Ci saranno 600$ di componenti a dire tanto... niente di esoterico!
Secondo me l'hi end è come il poker... se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, il pollo sei tu.
Con affetto eh :)