Da vincas88bn Sab Giu 08 2013, 09:28
hiroshi976 ha scritto:Salve vincas
per rifare cosa intendi?
rifare gli incroci....sostituire la componentistica.....cosa?
io ho avuto questi diffursori per diverse settimane, le avevo prese quando un noto negozio online italiano consentiva una prova soddisfatti o rimborsati di 30gg.....be' li ho rimandati indietro in quanto ho reputato il loro suono parecchio sbilanciato verso il medio alto e "confuso", forse avrei dovuto rodarle maggiormente, ma non me la sono sentita di rischiare.
CIao! par rifare intendo rifarlo di sana pianta! Sostituire tutta la componentistica, che fa schifo!
Sì, il loro suono è sbilanciato verso il medio-alto e sinceramente questa cosa mi piace perchè sento la voce molto presente e cmq si può correggere proprio impostando una resistenza in più sul medio che è piuttosto canterino...
E' proprio il loro suono confuso che non mi piace perchè impasta tutto, vorrei correggere questo difetto se è possibile. Secondo alcuni utenti il pessimo crossover deteriora tantissimo il suono, castrandolo letteramente per colpa dei condensatori scadenti e delle bobine di rame "stitiche". Questo è il punto dove voglio intervenire.
Per il resto il suono è definito, garbato e corposo. Le casse hanno bisogno di 200 ore di rodaggio, specialmente i woofer(che sono legati) e il tweeter a nastro(che è parecchio cupo) all'inizio...