realmassy ha scritto:Evidentemente Tony non ha letto quello che ho scritto, o, molto più probabilmente, non sono riuscito a spiegare quello che volevo dire.
Questo è quanto scritto dall'utente shun0321
Quando parlo di esterofilia mi riferisco sempre e soltanto al discorso del forum, visto che shun vorrebbe che sul Gazebo ci fossero più interventi come il tuo.
Niente di male, ma io ho sottolineato le differenze fra il Gazebo e Head-fi, dove di interventi come il tuo se ne leggono tanti.
Mai affrontato il discorso ampli stax o diy: non mi interessa, né ho le conoscenze. E mai tirato in ballo l'esterofilia in questo caso.
Sinceramente l'80% degli interventi su head-fi non sono di gran livello tecnico o pretenzioso, anzi sono spesso ragazzini alla ricerca di cuffiette. Niente di male, ma credo sia sbagliato far percepire qui (dove magari molti non sono anglofili) Head-fi come un posto elitario, non lo è e anzi tirano fin troppo mode del momento che poi spariscono, largamente relative a apparecchi consumer.
Credo anzi che la proporzione tra i post (chiamiamoli consumer vs elite) sia probabilmente la stessa che qui al gazebo, solo con molti più utenti per via dell'internazionalità.
Ho trovato svariati forum paranoici però, in particolare GoodSoundClub, Headcase e in misura leggermente minore ComputerAudiophile.
Penso che Massimo semplicemente apprezzasse la possibilità di ricevere notifica di apparecchi tipo il T2 DIY (piuttosto che alcune varianti strane di ampli elettrostatici, tipo il futuro KGSSHV smd), se non venissero discussi, molti non ne sarebbero a conoscenza, e semplicemente avrebbero un numero minore di nomi tra cui scegliere o farsi un'idea.