Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ibrido
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

ibrido

piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6716

ibrido Empty ibrido

Messaggio Da piroGallo Mer Dic 30, 2009 6:41 pm

per gli esperti.
    io ho un finale che ha due 6N16 sullo stadio di ingresso. ora, da quel che ho sempre saputo, le lampadine non sono eterne. l'ampli in questione le ha però saldate sulla basetta e non estraibili. da cosa deriva secondo voi questa scelta? forse che non essendo tubi di potenza hanno vita lunga? più del proprietario?

questo è l'ampli
    http://www.audioadvisor.com/prodinfo.asp?number=VISP331
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

ibrido Empty Re: ibrido

Messaggio Da aircooled Mer Dic 30, 2009 7:12 pm

quei tubi non prevedono zoccolo, strappa e montane di più performenti, vulcan sapra dire di più

il meglio va solo con il meglio e non è un caso ibrido 941176

ibrido Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ibrido 630139
    ibrido 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Mer Dic 30, 2009 7:56 pm

Non conosco la valvola in questione, ma se la scelta di saldarla (criticabile) è stata fatta è perchè sicuramente dura parecchio tempo, un esempio i nuvistor montati dai Musical Fidelity durano 100000 ore.
    Altre mini valvole tipo 6221 6211 hanno la stessa filosofia, non dovrebbe essere neppure di reperibilità difficile.
    La stronzata è che devi dissaldare e risaldare, al tuo posto al primo eventuale cambio (penso a lungo termine) potresti far saldare uno zoccolo

Leggi qui che dicono di lui

http://forum.ecoustics.com/bbs/messages/1/402084.html

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da piroGallo Mer Dic 30, 2009 8:12 pm

vulcan ha scritto:Non conosco la valvola in questione, ma se la scelta di saldarla (criticabile) è stata fatta è perchè sicuramente dura parecchio tempo, un esempio i nuvistor montati dai Musical Fidelity durano 100000 ore.
    Altre mini valvole tipo 6221 6211 hanno la stessa filosofia, non dovrebbe essere neppure di reperibilità difficile.
    La stronzata è che devi dissaldare e risaldare, al tuo posto al primo eventuale cambio (penso a lungo termine) potresti far saldare uno zoccolo

Leggi qui che dicono di lui

http://forum.ecoustics.com/bbs/messages/1/402084.html
    istruttivo. grazie
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5578

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Dic 30, 2009 9:07 pm

piroGallo ha scritto:...
    questo è l'ampli

Piro scusa, siamo OT, ma mi dici qualcosa su quest'ampli? Cosa ti piace del suo suono e perché? Con quali diffusori lo usi? Grazie (scusate la curiosità ma non ho mai sentito questo prodotto).

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Tico
    Tico
    Member
    Member

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da Tico Mer Dic 30, 2009 11:27 pm

è molto semplice si tratta di un finale a stato solido che usa solo due valvoline di pilotaggio (ibrido), le valvole dei preamplificatori e quelle di pilotaggio dei finali sono quasi eterne e comunque la loro vita si misura in decine di miglia di ore di funzionamento, spesso durano quanto la vita dell'apparecchio o quasi, sono le valvole dei finali di potenza che essendo molto sfruttate hanno un ciclo di vita piuttosto breve e normalmente fra i due ed i quattro anni vanno cambiate (se si ha possibilità andrebbero periodicamente testate con il provavalvole, in quanto nel corso del loro ciclo di vita pur continuando a funzionare perdono una buona parte della capacità di erogare potenza).

In conclusione io al tuo posto lascerei le valvole dove sono, il costruttore evidentemente ha verificato che durano molto a lungo, poi dopo almeno una decina di anni di funzionamento, magari se devi mandare l'apparecchio in assistenza, potresti valutare con l'occasione di richiedere anche la sostituizione delle valvole, ma non prima.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da piroGallo Gio Dic 31, 2009 2:12 pm

Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    piroGallo ha scritto:...
    questo è l'ampli

Piro scusa, siamo OT, ma mi dici qualcosa su quest'ampli? Cosa ti piace del suo suono e perché? Con quali diffusori lo usi? Grazie (scusate la curiosità ma non ho mai sentito questo prodotto).

eccomi.

il vincent è stato scelto per alimentare i woofers delle mie infinity in biamp attiva. queste casse hanno la prerogativa di offrire un carico quasi resistivo suii medio-alti (emit/emim) ma molto tormentato e sotto i 2 ohm ala frequenza di risonanza sui bassi (watkins a doppia bobina).
    quindi serviva una specie di saldatrice che erogasse corrente a go-go e questa è appnto una caratteristica del vincent (ha una bestia di toroidale da 1000 w) sugli alti ho un ampli completamente diverso (mosfet).
    Fin'ora sono andato bene così; ora si porrà i problema delle nuove Ren 90 che, però rappresntano comunque la transiziuone verso una soluzione molto diversa (casse amplificate) per raggiungere la quale ho però bisogno di tempo.
    d'altronde io sono tra quelli che considerano i diffusori come l'elemento più importante/critico a cui si deve piegare il rsto dell'impianto (sorgente esclusa)
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5578

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Dic 31, 2009 3:00 pm

Grazie ibrido 285880

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

Contenuto sponsorizzato