Anche l'impianto risente del tempo, ma ne sono soddisfattissimo e non voglio al momento cambiarlo anche per motivi economici.
Diffusori Dalquist DQ 10 improved (purtroppo senza subwoofer, non ci stava in casa) , pre e finale i "mitici" BGW ai tempi riferimento per queste casse per lo stesso importatore in Italia.
Recentemente ho sostituito il giradischi Dual che non ne poteva più con un Pro-Ject RPM 9.1 Acryl con testina MM Ortofon 2M Black PnP (il pre data l'età non supportava le MC).
Adesso però il pre phono del mio pre sta facendo capricci, per cui mi sono deciso ad acquistare un pre phono di qualita, solo che la scelta è quasi infinita e confesso in questo campo di essere un neofita.
Il mio impianto ha la caratteristica principale di un suono molto pulito e privo di colorazioni tipico dell'accoppiata, che ha il pregio di esaltarsi con la qualità della sorgente, salvo essere impietoso nei confronti di una registrazione di scadente qualità.
La cifra stanziata non dovrebbe scostarsi di molto dai 1000€, considerando anche il livello globale dell'impianto oltre alle mie finanze limitate, e che in futuro (non immediato) vorrei ovviamente passare as una MC.
Mi hanno consigliato il trichord-diablo ed il Musical Surroundings PHONOMENA II.
C'è qualcosa a valvole su questa fascia ? (ad es il E.A.R. Yoshino 834P)
Cosa ne pensate ?
Grazie