Salve a tutti, devo dire che seguo questo forum da circa un anno e ho sempre trovato preziosi consigli. Innanzitutto volevo chiedervi dei pareri sulle cuffie Sennheiser HD 201, che come ben saprete ultimamente stanno spopolando a causa del prezzo bassissimo. A parte un paio di Philips utilizzate qualche anno fa, non avevo mai fatto uso di cuffie chiuse per ascoltare la musica, preferendo solitamente gli auricolari (sempre Sennheiser). Questa è stata la mia prima esperienza con un paio di cuffie 'serie' (tra mille virgolette). A me non sono sembrate male, se non fosse per un piccolo dettaglio, dopo qualche ora di ascolto inizia a venirmi mal di testa. Non sono mai stato uno che ascolta musica a volumi folli, dunque non riesco proprio a capirne il motivo, magari voi ne sapete un qualcosa a proposito.
Io, le Sennheiser HD 201 e il mal di testa
weedeater- Member
- Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.05.13
- Messaggio n°1
Io, le Sennheiser HD 201 e il mal di testa
Ospite- Ospite
- Messaggio n°2
Re: Io, le Sennheiser HD 201 e il mal di testa
weedeater ha scritto:Salve a tutti, devo dire che seguo questo forum da circa un anno e ho sempre trovato preziosi consigli. Innanzitutto volevo chiedervi dei pareri sulle cuffie Sennheiser HD 201, che come ben saprete ultimamente stanno spopolando a causa del prezzo bassissimo. A parte un paio di Philips utilizzate qualche anno fa, non avevo mai fatto uso di cuffie chiuse per ascoltare la musica, preferendo solitamente gli auricolari (sempre Sennheiser). Questa è stata la mia prima esperienza con un paio di cuffie 'serie' (tra mille virgolette). A me non sono sembrate male, se non fosse per un piccolo dettaglio, dopo qualche ora di ascolto inizia a venirmi mal di testa. Non sono mai stato uno che ascolta musica a volumi folli, dunque non riesco proprio a capirne il motivo, magari voi ne sapete un qualcosa a proposito.
Ciao, benvenuto. A parte il mal di testa trovi qualche difetto evidente nel suono, ad esempio acuti fastidiosi? Può essere che la qualità molto bassa delle cuffie non giochi a favore delle tue orecchie e che il cervello reagisca psicosomatizzando il fastidio… qual'è la sorgente/ampli? Hai la possibilità di provare un altro paio di cuffie? Comunque se le vuoi cambiare io a prezzi molto bassi consiglio Sennheiser PX100 prima versione.
weedeater- Member
- Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.05.13
- Messaggio n°3
Re: Io, le Sennheiser HD 201 e il mal di testa
Ciao, grazie del benvenuto. Comunque non noto alcun difetto nel suono, anzi è limpido come non mai. La sorgente è un banalissimo portatile Packard Bell, ho provato con degli auricolari Sony diverse volte e con quelli non ho mai avuto problemi, ma qualitativamente sono molto inferiori alle Sennheiser che possiedo. Qualche volte mi è successo di avere mal di testa (ho comprato le Sennheiser 5-6 mesi fa), ma solo dopo ore ed ore di ascolto ininterrotto (anche 7 ore di fila), invece di recente sto notando che il livello di tolleranza si è di gran lunga abbassato. Un vero peccato perché ho anche le casse (Trust) visibilmente danneggiate, quindi mi tocca ascoltare la musica con le a dir poco orripilanti casse integrate del portatile. Le PX100 sono aperte come cuffie vero? Le mie sono chiuse.