scusate se sono domande banali ma non ci sono le istruzioni dentro per cui chiedo a voi! Portate pazienza
Grazie a tutti.
N.
nikko ha scritto:non ci sono le istruzioni dentro
the Crimson King ha scritto:
eh? ma da quando in qua? mi sembra un buon prodotto, possibile non ci siano?
comunque, purtroppo non so aiutarti, ahimè! ma qualcuno arriva, tranquillo!
buoni ascolti!
calibro ha scritto:E' molto potente secondo te?????
Puoi fare un confronto in tal senso con altri amplificatori?'?
calibro ha scritto:Grazie!!!
Molto interessante....
Lo hai preso dal sito:
http://epiphany-acoustics.co.uk/checkout/
Quanto si paga di tasse in Italia da UK ??? Ad esempio dagli USA si paga il 27% (anche sulle spese di trasporto).
Il trasporto è 10 sterline???
calibro ha scritto:Circa il discorso "sorgente" ritengo che sia della massima importanza sempre ed a maggior ragione con le cuffie.
Personalmente ho trovato ottimi risultati con l'Oppo 83SE modificato Aurion negli stadi d'uscita (con un trasformatore d'alimentazione aggiuntivo...che li alimenta) rifatti tutti a discreti senza operazionali.
Stessa cura per l'amplificazione.
Sotto questo aspetto non credo che l'O2 sia il massimo....vedo che è ad operazionali ed a batteria...lo trovo interessante solo come oggetto portatile/trasportabile.
calibro ha scritto:In realtà al momento il mio impianto cuffia è il seguente:
Oppo Aurion BD83SE > Musical Fidelity Aurion A1 > Fostex T50RP BMF DBV3 Mod
Le cuffie sono ortodinamiche e necessitano di grande potenza x essere pilotate al massimo delle loro possibilità (collegate all'uscita casse...ma di sentire si sentono anche con 45 mW cmq....)
Durante i viaggi in aereo e durante il footing uso un Ipod Nano 6 che collego a delle in ear Philips modificate con dei gommini autocostruiti in spugna (max isolamento in aereo) oppure a delle Sennheiser Adidas 680 neckband (non isolanti quando corro x evitare di essere investito, aggredito, ecc... e relativamente resistenti al sudore...ma non completamente).
Una cosa che mi piacerebbe, facendo delle piccole trasferte di qualche giorno per lavoro, portarmi appresso le Fostex. Da qui l'interesse per qualcosa di economico, portatile e potente come l'O2.
Quindi si potrebbe fare, per ascolti in albergo...per esempio.
Ipod Nano 6 > cavetto LOD > O2 > Fostex
oppure anche:
Mac Book Air > O2 > Fostex
biscottino ha scritto:L'O2, è un ampli piccolo solo fisicamente, ma nella sostanza ha una qualità assolutamente paragonabile ad ampli desktop di prezzo anche doppio.
Il fatto che vada a batteria, è un valore aggiunto, soprattutto per i cuffiofili che sono allergici ai più piccoli soffi di fondo degli ampli, ad esempio un solo piano restituisce un nero infrastrumentale eccellente.
Il discorso sorgente, è fondamentale, mi pare che ciclicamente si aprono thread in tal senso, e questo discorso riguarda anche l'O2.
Ho effettuato varie prove, usando come sorgente un iphone4.
Già un ottimo risultato l'ho avuto connettendo l'O2 diretto con cavo dock realizzato da Pierpabass, col famoso Mogami, risultato già ottimo, un incremento sonico notevole rispetto all'uscita cuffia liscia.
Un secondo step, prevede il prelievo del segnale digitale dal dispositivo Apple, e convertito dal Nuforce I-do, il segnale analogico prelevato dal Nuforce e amplificato dall'O2, ha una qualità altissima, paragonabile assolutamente a lettore cd di centinaia di €€, collegati ad ampli desktop, nettamente meglio dell'uscita cuffia dell'I-do.
Quest'ampli, non soffre di un suono inscatolato, ho avuto una ulteriore conferma, amplificando il segnale da un Hifiman 601, che ha già una ottima uscita cuffia, ebbene, prelevando il segnale analogico con cavo Wireword, le prestazioni dell'Hifiman hanno avuto un incremento notevole, e non parlo certamente solo dell'aumento di volume, ma di miglioramenti sostanziali circa la ricostruzione dell'headstage, l'ariosità e la timbrica.
Prossimamente lo proverò con l'uscita del Lector Digitub, giusto per....
Sal
nikko ha scritto:
Biscottino, prima di tutto grazie del consiglio sono davvero contento dell'acquisto!
Poi volevo approfittarne per chiederti una cosa : con le fidelio X1 il settaggio del gain sull'O2 è sempre in Low o dipende dalla sorgente abbinata?
N.
calibro ha scritto:Interessante anche l'I-do della Nuforce come roba da viaggio. Non lo conoscevo.
Credo che sia il DAC per Apple + economico in giro. Peccato per la bassa potenza dell'uscita cuffia.
biscottino ha scritto:
Il fatto che vada a batteria, è un valore aggiunto, soprattutto per i cuffiofili che sono allergici ai più piccoli soffi di fondo degli ampli, ad esempio un solo piano restituisce un nero infrastrumentale eccellente.
the Crimson King ha scritto:
qual è la motivazione tecnica? questo vale anche per ampli come il docet che hanno alimentatore esterno che fornisce 12 V dc?
calibro ha scritto:La roba in classe A scalda.