Allora missione compiuta e ascolto effettutato ieri pomeriggio da Audiograffiti
Un doveroso ringraziamento a Sergio Pozzi che ha lasciato le chiavi della sua stanza ammiraglia in mano a Pluto, Giordy, Pepe e Maggio.
Un altrettanto doveroso
a Domenico che non è potuto venire - sarà x la prossima
Sorgente: i 4 DCS top da parecchie decine di migliaia di euro (SACD/CD + Liquida)
Amplificazione: Spectral Top (Pre SL 30 2ss + i 2 mono 400 nuovi di pacca)
Cavetterie varie MIT (che costano più del pre Spectral)
Magico M6
Ore 15,30. Iniziamo a mettere qualche CD/Sacd confidando che Giordy (uno dei massimi esperti mondiali di DCS
) riesca a settare il tutto prima di cena. Parliamo di uno che ne sa più di Pozzi stesso che li importa o del capotecnico DCS in persona.
Il Pandiniano ci informa che il clock non è agganciato. Smonta, stacca, riattacca, spegni, accendi, bestemmia, suda e il clock è sempre sganciato. Io e Pepe ci stiamo già domandando che cacchio siamo venuti a fare?
Il buon Maggio che non ha mai visto un cazzo di DCS in vita sua chiede umilmente: "posso?". Any change any improvement dicono a Parigi... Maggio tocca un tastino e il clock si aggancia al 1° colpo.
Il Pandiniano va a smettere di sudare al piano di sotto x la vergogna e a scroccare le bottigliette d'acqua e finalmente iniziamo gli ascolti.
Come suonano? Uno spettacolo. Uno dei massimi sistemi in circolazione oggi. Basso correttissimo e medio alti entusiasmanti. Il Tweeter Heil fa il suo sporco lavoro benissimo in questo progetto più unico che raro in casa Magico.
Unico appunto: la stanza di Audiograffiti ha un pavimento a doghe di legno un pò troppo elastico che entra un pochino in vibrazione sul basso se si eccede con il volume. Ma conoscendo abbastanza bene la stanza sono certo che la colpa sia del pavimento. A mio parere vibrava meno quando Sergio metteva le casse sul lato opposto ed inoltre fossi in lui metterei una moquette in tutta la stanza e non solo un bel tappeto grande fono assorbente.
Per il resto una gioia x gli occhi e per le orecchie - Ci vorrebbe solo una vincitina a qualche lotteria.
Casse bellissime anche esteticamente con una costruzione che forse solo Magico oggi può permettersi con una lavorazione dei metalli unica. Peso poco sotto i 300 Kg a cassa
(dovrò rinunciare a farmi un home theather con 4 di queste bimbe)
Grande pomeriggio di ascolti e grande compagnia degli amici Gazebini che mi hanno accompagnato.
Un grazie ancora ad Audiograffiti ed un caro saluto ai partecipanti