ciao Carissimo , mi spiace che ci corriam dietro ai diversi Thread aperti
mà vabbè un pò di sano caos Un fà nulla!
mi stà venendo l'accento come il vostro !|!
Venendo a noi , come in altro post ,e dietro a sogno premonitore, mi sà che lascio perdere tutto l'ambaradam delle resistenze ed ecc..ecc ! sul cavo di SEGNALE quello sotto và giàèpiù che bene , dopo la prova fatta CARDAS /Monstercable
Venendo ai cavi ho provato una configurazione mà , non è andata a buon fine ohh meglio diciam che cè un qualcosa mà sarà dà Modificare Inizioo :
N° 2 coppie polo neg- polo pos. per diffusore di sezioni 1- 1,5- di cavo x servo /multicontrollo ( quelli con la guaina nera e numerati )
ho twistato , a mano quindi non floscio , insomma tanto da stare lì !! ... prima quella da 1 , poi quella da 1,5
e poi ho ritwistato la coppia da 1+ quella da 1,5 cosi !
le ho provate ...collegati
a mè non sonpiaciuti rispetto al classico cavo elettrico 4 mm x2 che avevo ssotto prima con la classica
LADDER LINE questa non stravolge ma , aiuta dalle solite piattine rosse e nere !!e cavetti vari OFC divisi da 3mm di PVC anzi sarebbe da provare a staccarli e metterli così , magari mi ringrazierete !
DUNQUE :
avevo provato già a metter i cavi , tempo addietro vicini , mà sempre in parallelo con sezioni diverse 0,50-1-1,5-2,5
la gamma bassa era troppo invadente , poi ho tralasciato , e mi è venuta in mente di provare , questa Ladder line che sò che è usata nel Mondo dei CB , usata come antenna e messoa cosi per attenuare la diafonia ( vabbè una ricerca in San Google e si trova ) ...
venendo alla prova negativa dei cavi con la sez. 1- 1,5 twistati questi ... dopo 2 gg di collegamento ,avevan le medioalte e alte Freq. mooolto in avanti ,ed il suono era fermo /strozzato , insomma differente dal suono del classico 4 mm elettrico eran dà fastidio
quindi ieri ho voluto provare un'altra soluzione e cioèè :
Tener in considerazione il cavo Twistato fatto ...Mà collegarlo insieme al 4 mm così
ora ... stamani verso le 10.30 quando l'ho collegato all'inizio Unn mè piaceva ; ho detto lascialo sotto lo steso magari ha bisogno di rodare
Se mi date un titolo di un disco da rellare , di vostro gradimento ,eventualmente potrei dire come lo sento , così abbiam un riferimento perchè io
Ho provato diversi DISCO TEST Audiophile , e su tutti
Bèè che dire ,
ora non ci son più SOLO le alte , e medie che sentivo Ieri ... ha un suono più corposo ,basse frequenze ci son e son anche ben controllate , i suoni sembran senza fatica di ascolto , anche se alzo il volume , sento bene ... mà ci son credo un paio di effetti negativi
1 che mi sembra frenato/ stoppato sù alcuni strumenti/ esempio la chitarra di Forcione Brano disco test Naim ,sembran mancare di armoniche , come se le corde della chitarra venissero stoppate , quindi anche in altri brani , noto questo STOPP pure le note del piano forte ,
insomma il suono sembra piu naturale ... con le alte frequenze che invece di esser cristalline ci sono ,ed una MUSICALIT° bella Mààà ma son ferme .
avete consigli
Grazie
e se provassi a SS-Twistarlo
che vocabolo
tiraree via la twistatura delle 2 sezioni