Ritenete valido il sistema della mina in grafite:
Oppure conoscete altri trucchetti pratici per regolare alla perfezione l'errore radiale??
Grazie!!
Oppure conoscete altri trucchetti pratici per regolare alla perfezione l'errore radiale??
Grazie!!
pepe57 ha scritto:Beh... a mio parere il primo trucchetto sarebbe di evitare ove possibile l' uso di dime tipo quella della foto.
Se non erro quella è la Schon in plastica, è troppo sottile e spesso si ondula e pieghetta rendendo difficile un allineamento davvero fatto bene.
La Osama (marchiate anche Ortofon) a specchio, ad esempio, è già molto meglio, inoltre è spessa più o meno con un LP, cosa utile.
Sulla stessa falsariga è la VDH anche se personalmente trovo l' idea delle righe convergenti al fulcro un po' bizzarra.
La Mayware, se si modifica un attimino nel punto nullo, sarebbe molto valida, peccato abbia lo stesso difetto della Schon.
Il Geo Disc della OMR è davvero semplice da usare, ma è scuro e si vede con difficoltà lo stilo.
L' idea della mina è eccellente se si ha una testina con il frontale piatto e che quindi ne permetta l' uso corretto.
Personalmente uso un filo di carbonio sottile e rigido perché resta ancor + leggero (non che cambi molto la cosa).
pluto ha scritto:Puoi spiegare meglio Pietro, come fai?
pepe57 ha scritto:pluto ha scritto:Puoi spiegare meglio Pietro, come fai?
Come faccio ad allineare la testina dici?
O come uso il filo di carbonio?
Se è al filo di carbonio che ti riferisci, semplicemente lo uso come in quella foto qui sopra al posto della mina.
pepe57 ha scritto:
come uso il filo di carbonio?
Se è al filo di carbonio che ti riferisci, semplicemente lo uso come in quella foto qui sopra al posto della mina.
pepe57 ha scritto:Beh... a mio parere il primo trucchetto sarebbe di evitare ove possibile l' uso di dime tipo quella della foto.
Se non erro quella è la Schon in plastica, è troppo sottile e spesso si ondula...
Mr. wlg ha scritto:
Ciao Pietro
come sempre mi insegni sempre qualcosa
Il filo di carbonio dove lo si può prendere?
Grazie
pepe57 ha scritto:
Ciao Silvio,
purtroppo non posso aiutarti con certezza, mi è stato regalato da un amico
che si diletta in costruzioni casalinghe.
Credo siano che l' ha trovato in un negozio per modellismo.
Buona caccia!
perfidoclone ha scritto:Scusate ma conoscete una dima alternativa per lo SME V?
Io volevo prendere quella di Feickert il Protractor ma mi dicono che non va bene, vi risulta?
Grazie mille,
Matteo