Ciao ragazzi,ho preso in considerazione di acquistare il burson soilist,ma leggendo in giro..mi pare di aver capito che qst modello della burson non è adatto alle alte impendenze....ma pef questo tipo di cuffie quale amplificatore scegliere?
Amplificatore per hd800
Dario2512- Member
- Numero di messaggi : 78
- Messaggio n°1
Amplificatore per hd800
Testini Ugo- Vip Member
- Numero di messaggi : 2649
- Messaggio n°2
Re: Amplificatore per hd800
Credo però tu debba postare nel luogo del Gazebo dedicato proprio agli ascolti in cuffia ed ai loro componenti, come come ti ho scritto nel post del lettore SACD. A me piace il Goldenote e Schiit, Anche se ho letto da più parti che quest'ultimo ha degli inconvenienti funzionali.
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°3
Spostato in cuffie.
Carlo
Carlo
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
calibro- Vip Member
- Numero di messaggi : 1722
- Messaggio n°4
Pare che questa dell'ampli giusto x le hd800 sia la questione del secolo.
Da quello che si legge in giro pare che sia necessaria roba bilanciata e molto potente e quindi - credo - costosa.
Qui si è letto bene del CEC, del Peyote, ecc...
Da quello che si legge in giro pare che sia necessaria roba bilanciata e molto potente e quindi - credo - costosa.
Qui si è letto bene del CEC, del Peyote, ecc...
Al PC:
Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
In aereo:
Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
In giro:
IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
Ospite- Ospite
- Messaggio n°5
Dario2512 ha scritto:Ciao ragazzi,ho preso in considerazione di acquistare il burson soilist,ma leggendo in giro..mi pare di aver capito che qst modello della burson non è adatto alle alte impendenze....ma pef questo tipo di cuffie quale amplificatore scegliere?
...Personalmente la HD-800 mi è piaciuta molto sia con il CEC H53N e il Rudi RP10B-MKII in Bilanciato e sia con Driver Valvolare 300B e Peyote in Sbilanciato.
Best56
Ultima modifica di best56 il Gio Mar 28 2013, 10:52 - modificato 1 volta.
Testini Ugo- Vip Member
- Numero di messaggi : 2649
- Messaggio n°6
Tanta roba il CEC
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°7
MHZ Marrano e HD800 con cavo bilanciato handmade Matboscolo
(ecchetelodicoaffà?)
(ecchetelodicoaffà?)
BLACKCIRCLE- JuniorMember
- Numero di messaggi : 309
- Messaggio n°8
Per me V200 e non ci pensi più.
Violectric naturalmente, o Lake People.
Violectric naturalmente, o Lake People.
- Numero di messaggi : 820
- Messaggio n°9
penso che un amplificatore debba solo amplificare, se ti metti su ampli piu o meno "colorati" poi impazzisci a combaciarlo con la sorgente.
Quindi dovresti scegliere un'ampli abbastanza potente e piu neutrale possibile.
Il bilanciato ti assicura maggior potenza e controllo a scapito però dei prezzi.
Non ti posso consigliare un modello piuttosto che un altro, ma ti posso dire quelo che ho scelto io, ovvero il Bryston BHA-1 (un carro armato in classe A).
Sempre nel mio caso ho preferito concentrarmi sulla sorgente (un dac), sul suo setup e sull'accessoristica per lo stadio di ingresso.
Quindi dovresti scegliere un'ampli abbastanza potente e piu neutrale possibile.
Il bilanciato ti assicura maggior potenza e controllo a scapito però dei prezzi.
Non ti posso consigliare un modello piuttosto che un altro, ma ti posso dire quelo che ho scelto io, ovvero il Bryston BHA-1 (un carro armato in classe A).
Sempre nel mio caso ho preferito concentrarmi sulla sorgente (un dac), sul suo setup e sull'accessoristica per lo stadio di ingresso.
Lo Zio- JuniorMember
- Numero di messaggi : 404
- Messaggio n°10
Dario2512 ha scritto:Ciao ragazzi,ho preso in considerazione di acquistare il burson soilist,ma leggendo in giro..mi pare di aver capito che qst modello della burson non è adatto alle alte impendenze....ma pef questo tipo di cuffie quale amplificatore scegliere?
http://forum.videohifi.com/discussion/304720/brescia-vendo-amplificatore-cuffia-ado-vers-2010#Item_8
(non è mio, non ci guadagno nulla. Ho avuto modo di provarne un esemplare simile dello stesso autocostruttore. Con la HD 800 va veramente bene).
» Amplificatore per Sennheiser HD800 : pre Mcintosch c2500 o....( non è l'ennesima discussione...)
» HD800 serial number 1346 VS HD800 serial number 15283
» Vale la pena sostituire un amplificatore vintage di qualità funzionante con un amplificatore per cuffie nuovo economico?
» Consiglio per HD800
» Amplificatore Integrato & Amplificatore Finale - Peachtree Audio
» HD800 serial number 1346 VS HD800 serial number 15283
» Vale la pena sostituire un amplificatore vintage di qualità funzionante con un amplificatore per cuffie nuovo economico?
» Consiglio per HD800
» Amplificatore Integrato & Amplificatore Finale - Peachtree Audio