calibro ha scritto:Un amico mi ha preso i calchi delle 'recchie!!!!
Per prova mi farà 2 gommini su misura che userò sugli auricolari del cellulare Nokia x avere conferme su comodità ed isolamento (li proverò anche con l'Ipod in aereo...).
Se la prova va a buon fine...mi sa prenderò in considerazione questo sistemino stax...con i gommini custom.
Chissà se con i gommini custom (che occupano anche la cavità dell'orecchio esterno, risultando quindi più stabili...) si può eliminare l'archetto...che ne pensate????
...Ottimo!!! Io ho la versione SR-003, quella alimentata con il Driver SRM-252, che ha i gommini verticali poiché una volta inseriti nella cavità và fatto ruotare il trasduttore per ottenere un'ottimo isolamento...ebbene questo movimento, spesso comporta almeno all'inizio, qualche problema di indolenzimento della parete interna dell'orecchio, tuttavia ho superato questo problema invertendo il montaggio del trasduttore sull'archetto, ottenendo un miglior accoppiamento tra trasduttore & orecchio. Ora con la tua prox configurazione, forse puoi utilizzare le cuffiette senza archetto se i tuoi gommini riescono a fare una sigillatura completa, Io ho provato ma preferisco con l'archetto...poi ora che fà caldo è l'unica cuffia che si riesce a sopportare e che suona pure alla grande!!!
Best56