Da gianni60 Mer Mar 27, 2013 10:43 am
Ciao a tutti,
cerco di rispondere alle vostre domande in modo esaustivo.
I bassi ci sono e sono molto belli e profondi,meno potenti delle altre in ear ad esempio nella musica rock,ma profondi e naturali
li ho provati molto bene nel jazz con contrabbasso e con la classica o colpi di grancassa
L'isolamento e' ottimo,mentre ascolti non senti alcun rumore esterno e mentre la provava mio figlio non sentivo quasi niente,nonostante
dall' altro lato sia aperta
L' archetto e' smontabile,ma e' necessario.
Non si puo' tenere la cuffia senza archetto perche' non ci stanno.
L' archetto e' comodo perche' tengono le cuffie perfettamente posizionate nell' orecchio e non escono piu' come a volta capita con le in ear.
Una volte nelle orecchie,si possono ruotare per trovare la situazione migliore come comodita' e suono
perche' i bassi aumentano o diminuiscono a seconda di come le ruoti.
L' archetto rimane fisso,ruota solo la cuffia
Per quanto riguarda il suono,non c'e' nessuna fatica d' ascolto,o almeno molto poca
In aereo dopo un'ora/ora e mezza toglievo le in ear perche' ero stanco,mentre ieri dopo un' ora e mezza avevo ancora voglia di ascoltare ed ero molto soddisfatto.
Unica cosa dopo un' ora e mezza iniziava a darmi fastidio la cuffia nelle orecchie.
L'orecchio destro era perfetto.L' orecchio sinistro iniziava a darmi fastidio.
La prima sensazione che ho avuto e che passando dalla Omega alle in ear ho sentito un notevole peggioramento,anche se il suono delle in ear alla fine non e' affatto male.
Mettendo questa stax al posto delle in ear mi e' sembrato di aver messo in testa una piccola omega.
Ho trovato impressionante ad esempio il suono della chitarra in Pink Floyd,Terez,Montcalm,ELP in from the beginning,
con un suono grande,naturale e ricco di armoniche o la voce di armstrong
Considerando anche che questa stax la uso con iphone e brani compressi di itunes in AAC,mentre
la Omega la ascolto con cd Wadia S 7 I e cavo Kondo LPZ
La provero' stasera con il wadia
Adesso ha suonato 3 ore,vedremo se col tempo migliorera'.
Una interessante prova fatta con diversi brani e'
Posseggo un amplificatore,non portatile,Nu Force Icon Ido,molto buono tralaltro,che uso con cuffia Monster Miles David. In confronto a questa stax,
la differenza e' imbarazzante,Il suono con nu force e Miles Davis e' piu' povero,duro,piccolo,rimettendo la stax si apre un' altro mondo ricco di armoniche.
Insomma una piccola omega.
Forse un po' mi saro' fatto influenzare dal nome stax,ma e' veramente da tenere in considerazione e da provare.
Si possono usare 2 batterie AA da 1.5 volt,le classiche duracell che durano 4/5 ore oppure le ricaricabili.
Unica cosa assurda e inconcepibile e che nella confezione non esiste il caricabatterie.
Bisogna andare a comperarlo ed e' da 4.5V/300ma
Saluti a tutti
Gianni