cosi...ecco che trovo un blocco di legno.....ci ragiono sopra...e mi vengono in mente i supporti per i cavi di potenza...
eccoli.....stavano ad asciugare!
spero possa essere da spunto anche per altri....
hiroshi976 ha scritto:diciamo che tutto sommato è stato semplice....si trattava di un parallelepipedo...
ho dovuto solo tagliare i blocchi di egual misura.... forarli e asportare la parte centale. Poi li ho rifiniti ed infine verniciati. Operazioni fattibilissime e alla portata di tutti.
Per quanto riguarda il posizionamento del cavo.......penso stia decisamente piu comodo nell'incavo!
Oppure la tua scelta ha una spiegazione tecnica che non conosco?
saluti
andrea@n ha scritto:...il suo vero scopo utile e' quello di farci passare sotto l'aspirapolvere....
desmoraf68 ha scritto:Complimenti, bellissimo lavoro
hiroshi976 ha scritto:ecco la versione 1.1 dei miei supporti...
con le mod che m'avete consigliato!
qui in azione...
hiroshi976 ha scritto:Guarda a livello squisitamente tecnico o scientifico non sapre risponderti.
L'idea pero' di avere i cavi sospesi in aria e senza contatti con alcun materiale (se si escludono i pochi mm della cordicina in nylon) per tutto il percorso del segnale mi piace e di sicuro male non fa'.
E' presente solo nylon, plastica e legno quindi nessuna interferenza potenziale data da viti ecc....
poi nascono quasi per caso....senza nessuna velleita' tecnico/sonica per quanto riguarda..
certo poi è nata la laccatura...il feltrini....ecc.....tanto per abbellirli n po'...anche l'occhio vuole la sua parte! :D