http://www.parrot.com/zik/it/
Peccato la pubblicità della Bruni, ma non si può avere tutto!!!!!!!!!!!!!!!! Peccato per i 350 €. di costo........................
reckca ha scritto:A me in testa sono durate un secondo.
Sicuramente l'ascolto è stato superficiale (si trovano ovunque: media, saturn, fnac dove non ha chiuso), comunque da un punto di vista relativo all'impostazione audio mi sono sembrate abbastanza piatte e poco divertenti a precindere dal prezzo (poi visto il prezzo..).
Ripeto ascoltate un attimo (può anche essere che non fossero impostate al meglio).
Edmond ha scritto:Mah, bisognerà ascoltarle bene, prima di emettere i soliti giudizi entusiasti o trancianti................ C'è da dire che come features per la musica portatile sono ineguagliabili...........
Edmond ha scritto:La ritenete piatta sonicamente? Io credo che sia lo scotto che, in generale, si deve pagare con le cuffie a cancellazione di rumore... L'algoritmo necessario per l'analisi del rumore ambientale e della sua riemissione in controfase comporta necessariamente dei problemi... L'importante è che suoni in maniera equilibrata, senza ecessi o difetti particolari. Non si può certo pretendere che suoni come una cuffia da casa...............
Ma anche questo non è sempre sinonimo di qualità assoluta... Qualcuno, per anni, ha considerato la Ultrasone Ed. 9 la miglior cuffia del mondo!!!
Edmond ha scritto:Non tutti sopportano le IEM, però (vedi il sottoscritto).....
biscottino ha scritto:
La Bose Comfort Quiet è nettamente meglio, la Parrot la conosco da almeno un anno, sentita attentamente due volte, non mi ha stimolato per niente, molte funzioni per carità, ma poco intrigante sonicamente.
Per me il Nirvana della portabilità resta Bose Ae2/ Fiio E11, qualità, flessibilità, leggerezza, ottimo isolamento, poi ognuno spende i soldi come vuole...
Marillion ha scritto:
Sulla leggerezza siamo d'accordo.
La Bose ti piace più della Focal Salvatò?
biscottino ha scritto:
Se fossero solo più comode... L'accoppiata proposta è notevole e col bass-boost del Fiio, la Bose è ok!
Liscia, meglio le Focal, anche se stringono troppo!!
Sal
reckca ha scritto:Giusto per partecipare, io preferisco la focal alla bose (parlo solo di suono).
A me piace molto anche la v-moda m80 e la hd 25 1 II (forse più della amperior, mi sembra meno aggressiva).
Marillion ha scritto:
A me le Vmoda non sono piaciute per niente. Ho provato a farmele piacere in tutti i modi..ma niente.
Sono costruite benissimo..ma per il suono ..bah..sono troppo cupe e con un medio basso fastidioso (per le mie orecchie)
Da quello che ho letto le 100 sono anche peggio. Per come la vedo io, questo costruttore guarda molto l'estetica e poco i contenuti...a meno che non si ascolti elettronica o Hip Hop.
Le 25 non le conosco, ma le Amperior non le trovo aggressive, semmai le trovo molto "colorate" con un basso un pò esagerato anche se piacevolissimo, specie per ascolti Rock, dettagliate in alto, ma mai affaticanti. Peccato per i medi un pò arretrati.
Non sento inoltre nessuna distorsione a volumi sostenuti, cosa che invece sembra avvenga con la 25, che ripeto non ho mai ascoltato.
reckca ha scritto:
Beh! Ma io ascolto elettronica!!
E' chiaro che molte nostre opinioni sono giustamente condizionate da quello che si ascolta.
Probabilmente se ascoltassi sopratutto acustica preferirei cuffie diverse.
Neanche le hd25 distorcono a volumi alti (almeno a quello che considero un volume alto ed io ascolto a volumi abbastanza sostenuti).