Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
telecomandamenti - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

telecomandamenti

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

telecomandamenti - Pagina 3 Empty Re: telecomandamenti

Messaggio Da Luca58 Ven Dic 18 2009, 09:23

blueingreen ha scritto:Ma siamo sicuri che il telecomando per il lettore cd sia indispensabile?

Mi immagino l'audiofilo (che spesso si spaccia anche per musicofilo) che inserisce il cd della 9° sinfonia di Beethoven e dopo un fugace inzio salta subito con lo zapping telecomandato al 5° movimento per ascoltare l'ode alla gioia perchè fa fico e gli ricorda Richard Gere in mr Jones e magari senza ascoltarlo tutto rimette l'inizio per riascoltaro di nuovo.

Povero Ludovico Van, quante volte si girerà nella tomba.
    In effetti il telecomando serve essenzialmente per cercare nei vari CD i brani che si usano per posizionare i diffusori telecomandamenti - Pagina 3 650957
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11042

Messaggio Da lizard Ven Dic 18 2009, 09:25

credo che ormai il telecomando faccia parte della nostra vita quotidiana..è impossibile immaginare una macchina che non ce l'abbia a corredo.
    quindi non starei a sindacare più di tanto sull'utilità o meno del suo utilizzo e sulle conseguenze dal p.d.v. salutare e/o dietetico..se voglio perdere peso vado in palestra,non mi alzo di continuo per cambiare il dischetto nel lettore..
    Embarassed
    e non credo serva solo per fare zapping.
    è utile e basta.
    e lo sappiamo quando cerchiamo quel preciso brano che improvvisamente ci viene voglia di ascoltare o paragonare,quando vogliamo conoscere la durata di un brano o di tutto il CD..and so on..
    trovo che sia molto utile ad es. quando ti squilla il tel o quando qno ti sta chiamando dall'altra stanza (anche se io personalmente faccio finta di non sentire.. telecomandamenti - Pagina 3 650957 ).
    quello che 2° me manca nella maggior parte delle macchine è un telecomando che sia gestibile al buio (si sa..noi melomani amiamo ascoltare la musica al buio) e che sia fornito di un display,come ho già detto.
    il lato negativo dei telecomandi in metallo lucido è che le impronte digitali si stampano inevitabilmente ad ogni utilizzo:
    bisognerebbe avvolgerli col cuki trasparente:uno delle cose più kitsch,insieme alla cerata sul tavolo della cucina.
    No

li(t)z
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Messaggio Da aircooled Ven Dic 18 2009, 09:33

quello che 2° me manca nella maggior parte delle macchine è un telecomando che sia gestibile al buio
    AL BUIO???? arriva arriva telecomandamenti - Pagina 3 650957 telecomandamenti - Pagina 3 650957 telecomandamenti - Pagina 3 650957 telecomandamenti - Pagina 3 650957 telecomandamenti - Pagina 3 650957

il meglio va solo con il meglio e non è un caso telecomandamenti - Pagina 3 941176

telecomandamenti - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - telecomandamenti - Pagina 3 630139
    telecomandamenti - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4232

Messaggio Da baru_ Ven Dic 18 2009, 10:22

Io non so se rientra nella categoria telecomandi, ma uno accecato come me, gradirebbe vedere bene alcune info riportate sui display delle nostre elettroniche, come ad esempio traccia o meglio ancora il volume, senza doversi alzare dal divano per avvicinarsi all'amplificatore.
    Una soluzione potrebbe essere quella di integrare un piccolo display nel telecomando. Qualche casa costruttrice ci ha mai pensato?

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Ven Dic 18 2009, 10:48

B&O
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Ven Dic 18 2009, 12:00

Luca58 ha scritto:B&O

ahhh.....allora sei te quello che c'ià 'vaini.... telecomandamenti - Pagina 3 650957 telecomandamenti - Pagina 3 650957 telecomandamenti - Pagina 3 650957

……….telecomandamenti - Pagina 3 R4kie410 …………telecomandamenti - Pagina 3 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5578

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Dic 18 2009, 12:34

Ma lì oltre che i vaini, occorrono i tappi per le orecchie... Laughing

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Ven Dic 18 2009, 13:08

Esagerati telecomandamenti - Pagina 3 650957 Io ho il telecomando di un televisore dal 1991, che e' straordinario, ma ho anche avuto un piccolo impianto che suonava discretamente.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Dic 18 2009, 13:54

Ma come... un Lancillotto della qualità/prezzo come te che spende in un'apparecchiatura audio B&O? telecomandamenti - Pagina 3 921419 Non posso crederci telecomandamenti - Pagina 3 999153 .

I televisori CRT erano belli, quelli LCD attuali, per quello che costano, lasciano piuttosto perplessi...

Comunque si, gli impianti audio B&O suonano discretamente... se non conti che a parità di prezzo compri molti prodotti che suonano molto, molto meglio telecomandamenti - Pagina 3 650957 .

oppure
    ... e tantissima musica!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Ven Dic 18 2009, 14:56

rientriamo dicendo che quelli della B&O sono belli da vedere fatti con ottimi materiali.......
    il q/p lasciamolo perdere... telecomandamenti - Pagina 3 81249
    Ma ritornando al piccolino...ma pe' ....non sò quanto costa di preciso....ma che volevi?-volete? di più... telecomandamenti - Pagina 3 650957

OK...si fà pecchiaccherà... telecomandamenti - Pagina 3 775355 telecomandamenti - Pagina 3 775355 telecomandamenti - Pagina 3 775355

……….telecomandamenti - Pagina 3 R4kie410 …………telecomandamenti - Pagina 3 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Ven Dic 18 2009, 16:34

Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ma come... un Lancillotto della qualità/prezzo come te che spende in un'apparecchiatura audio B&O? telecomandamenti - Pagina 3 921419 Non posso crederci telecomandamenti - Pagina 3 999153 .

I televisori CRT erano belli, quelli LCD attuali, per quello che costano, lasciano piuttosto perplessi...

Comunque si, gli impianti audio B&O suonano discretamente... se non conti che a parità di prezzo compri molti prodotti che suonano molto, molto meglio telecomandamenti - Pagina 3 650957 .
    E' stato quando ho fatto "la botta" ed ho venduto il primo impianto perche' col digitale non riuscivo proprio a legare...NON ERA ANCORA USCITO IL CRESCENDO telecomandamenti - Pagina 3 650957 telecomandamenti - Pagina 3 650957 telecomandamenti - Pagina 3 650957

Il mio TV e' proprio un CRT 21". Quanto agli impianti Audio B&O, il rapporto q/p va calcolato non soltanto sulla resa sonora, ma sul design, sulla facilita' di uso, sull'esclusivita' di certe soluzioni, sulla bocca aperta degli amici quando lo accendi telecomandamenti - Pagina 3 650957 ...infatti quando l'ho rivenduto, me lo ha "fumato" un milanese telecomandamenti - Pagina 3 650957. Era l'unica alternativa, dato che quelli consumer proprio non suonano.

Ma guarda che anche nel nostro campo, visto da fuori, il rapporto q/p sembra altissimo. Ho detto a mia moglie che avevo finalmente trovato un lettore eccezionale a poco prezzo (il Crescendo, obviously) cheers e lei mi ha chiesto quanto costasse. "SOLO 500-600 € !!!" le ho risposto. E lei: "Accidenti, ma cosa fa per costare cosi' tanto, oltre che leggere i CD come fanno quelli che vendono a Media World"? santa santa santa

Ultima modifica di Luca58 il Ven Dic 18 2009, 16:40 - modificato 1 volta.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Messaggio Da lizard Ven Dic 18 2009, 16:39

Luca58 ha scritto: lei mi ha chiesto quanto costasse. "SOLO 500-600 € !!!" le ho risposto. E lei: "Accidenti, ma cosa fa per costare cosi' tanto"?

prova a chiederle quanto spende lei per la parrucchiera..
    telecomandamenti - Pagina 3 650957

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Ven Dic 18 2009, 16:42

lizard ha scritto:
    Luca58 ha scritto: lei mi ha chiesto quanto costasse. "SOLO 500-600 € !!!" le ho risposto. E lei: "Accidenti, ma cosa fa per costare cosi' tanto"?

prova a chiederle quanto spende lei per la parrucchiera..
    telecomandamenti - Pagina 3 650957
    No, non era per mettere i bastoni tra le ruote, ma in buona fede solo per capire telecomandamenti - Pagina 3 285880
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Messaggio Da lizard Ven Dic 18 2009, 16:45

l'hi end non si puo' capire.
    o si ama,o si compatisce.

Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Dic 18 2009, 17:08

Luca58 ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ma come... un Lancillotto della qualità/prezzo come te che spende in un'apparecchiatura audio B&O? telecomandamenti - Pagina 3 921419 Non posso crederci telecomandamenti - Pagina 3 999153 .

E' stato quando ho fatto "la botta" ed ho venduto il primo impianto perche' col digitale non riuscivo proprio a legare...NON ERA ANCORA USCITO IL CRESCENDO telecomandamenti - Pagina 3 650957 telecomandamenti - Pagina 3 650957 telecomandamenti - Pagina 3 650957

Il mio TV e' proprio un CRT 21". Quanto agli impianti Audio B&O, il rapporto q/p va calcolato non soltanto sulla resa sonora, ma sul design, sulla facilita' di uso, sull'esclusivita' di certe soluzioni, sulla bocca aperta degli amici quando lo accendi telecomandamenti - Pagina 3 650957 ...infatti quando l'ho rivenduto, me lo ha "fumato" un milanese telecomandamenti - Pagina 3 650957. Era l'unica alternativa, dato che quelli consumer proprio non suonano.

Ma guarda che anche nel nostro campo, visto da fuori, il rapporto q/p sembra altissimo. Ho detto a mia moglie che avevo finalmente trovato un lettore eccezionale a poco prezzo (il Crescendo, obviously) cheers e lei mi ha chiesto quanto costasse. "SOLO 500-600 € !!!" le ho risposto. E lei: "Accidenti, ma cosa fa per costare cosi' tanto, oltre che leggere i CD come fanno quelli che vendono a Media World"? santa santa santa

Ah ecco, adesso capisco il discorso B&O...

Io devo essere molto fortunato... quando ho fatto sentire alla mia anima gemella (che non sa un piffero di HI-Fi) i 300 euro di tweaking sul mio GRAAF GM50 (cambio valvole, uno di questi giorni ve la racconto) mi ha guardato ed ha detto:accidenti, come si sente meglio, è tutto più a fuoco. telecomandamenti - Pagina 3 285880 telecomandamenti - Pagina 3 285880 telecomandamenti - Pagina 3 285880 . Che meraviglia!

oppure
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Ven Dic 18 2009, 17:22

lizard ha scritto:l'hi end non si puo' capire.
    o si ama,o si compatisce.

Lei "tollera", anche perche' non ha alternative... telecomandamenti - Pagina 3 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Ven Dic 18 2009, 17:24

Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Luca58 ha scritto:

Ah ecco, adesso capisco il discorso B&O...

Io devo essere molto fortunato... quando ho fatto sentire alla mia anima gemella (che non sa un piffero di HI-Fi) i 300 euro di tweaking sul mio GRAAF GM50 (cambio valvole, uno di questi giorni ve la racconto) mi ha guardato ed ha detto:accidenti, come si sente meglio, è tutto più a fuoco. telecomandamenti - Pagina 3 285880 telecomandamenti - Pagina 3 285880 telecomandamenti - Pagina 3 285880 . Che meraviglia!

Mia moglie, invece, non concepisce che ci ammattisca ancora perche' per lei il mio impianto e' sempre andato che "sembra di essere dal vivo; ma cosa cerchi?" telecomandamenti - Pagina 3 650957 telecomandamenti - Pagina 3 650957 telecomandamenti - Pagina 3 650957

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 03:15