Da Ospite Sab Mar 09 2013, 10:50
NEMO ha scritto:
Ad oggi il fattore "prezzo" e relativo segmento di appartenenza nel settore sorgenti, lascia il tempo che trova.....
Su questo non concordo.
Penso che ci siano casi d'eccezione (qualcuno è capitato anche a me) in cui si è potuto constatare qualità sonica effettiva più performante e preferibile su macchine dal costo inferiore, rispetto ad altre che, invece, hanno deluso le aspettative, rispetto al prezzo (e non assolute).
Resta il fatto che a certe relazioni tra performance all'ascolto, qualità costruttiva e affidabilità, nella maggior parte dei casi corrisponde anche una fascia di prezzo proporzionata. Nessuno regala nulla... E chi, come nel caso specifico del Symphonic Line "Belcanto" ha profuso impegno e tempo per raggiungere l'obiettivo sonico prefissato, decida di farsi pagare.
Quindi il prezzo deciso dal progettista/costruttore (in questo caso) penso venga relativizzato al risultato ottenuto.
Comunque anche comportato dall'artigianalità, dalla componentistica sia interna che esterna della macchina.
Per concludere ritengo (in linea generale) che se non ci fosse alcuna relazione tra valore effettivo (performance) e corrispondente economico, saremmo nel caos totale, senza riferimenti e magari anche più esposti all'incauto acquisto...se non addirittura alle "truffe".
Approfitto e posto le fotine del mio esemplare...
Ultima modifica di fil il Sab Mar 09 2013, 19:04 - modificato 2 volte.