Ho una certa esperienza in impianti hifi senza avere una erudizione tecnica ma solo quella derivante dalla passione e ricerca del buon ascolto .Ho avuto un amplificatore Maestro 70,un Norma ipa 100R un'accopiata Lector zor100 potenza col pre zoe, poi ancora un vecchio Yba integrecomperato negli anni 80 che ancora posseggo per un secondo impiantino,diffusori B&W 804 s e ora delle Adamantes 2 serie. Ebbene da una decina di giorni ho acquistato in un mio viaggio in Germania ,nuovo ancora imballato mai acceso probabilmente una rimanenza di magazzino,nonostante fuori produzine da alcuni anni un Unisons Reserch Unico SE .Scelta dettata dal fatto che volevo abbandonare per motivi di spazio i due telai ma rimanere con un preamplificazione ibrida,quindi dopo aver letto molti utenti contenti dei vari Unico e recensioni davvero entusiaste soprattutto estere ho maturato la decisione di passare a Unisons.
La macchina è davvero ben fatta ma al momento dell'accensione ,dopo la canonico attesa riscaldamento delle valvole, sono rimasto a bocca aperta dalla delusione!Suona legatissimo ,piatto senza alcuna estensionene apertura della scena e con una timbrica da compattone da supermercato .Ora è impossibile che una marca e un prodotto del genere suoni così ,o è difettoso (in questo caso non saprei che fare ,aprirlo e cambiare le due valvole ecc82?) oppure necessita di un rodaggio che lo "cambia completamente" ,ora avrafatto una 20 di ore.Con gli altri amplificatori che ho posseduto anchessi tutti nuovi pur migliorando col rodaggio non sono mai avuto un inizio cosi deludente. Cosa ne dite ,qualche possessore di Unico SE ha avuto la mia stessa esperienza ?
Grazie a tutti