Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
registrare i vinili sull'apparecchio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

registrare i vinili sull'apparecchio

Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 348

registrare i vinili sull'apparecchio Empty registrare i vinili sull'apparecchio

Messaggio Da Gianfry007 Dom Feb 10 2013, 17:27

EDIROL R44 della Roland a 4 canali, per salvaguardare il proprio patrimonio vinilico, visto che gia' dopo 100 letture gli LP iniziano il loro degrado fisico, la lacca inizia a consumarsi e la qualita' del suono si assottiglia pian piano.
    http://www.roland.com/products/en/R-44/
    Questa idea mi e' venuta in mente l'altro giorno mentre ascoltavo uno dei miei preziosi LP.
    La registrazione avviene in ambito 4 canali a 24 bit/192 kHz di risoluzione, da quello che ho potuto capire mi pare che possa essere decisamente ben-suonante.
    Una volta effettuata la registrazione la si trasferisce su un Hard Disk e poi i gioco e' fatto!
    Fra l'altro c'e anche al versione R44-PRO, ma questa costa piu' del doppio dell'EDIROL R44.
    Un breve video: https://www.youtube.com/watch?v=kn3k22K0fGc
    Voi cosa ne pensate...
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4539

registrare i vinili sull'apparecchio Empty Re: registrare i vinili sull'apparecchio

Messaggio Da desmoraf68 Dom Feb 10 2013, 18:44

Io preferisco liquefarli con un DAC collegato al pc,tipo il Furutech gt40.IHMO sunny

P.S io uso un dac più economicoma mi siddisfa lo stesso

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

registrare i vinili sull'apparecchio Ufolog11 registrare i vinili sull'apparecchio Spinsm10registrare i vinili sull'apparecchio Metall10

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 06:00