Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
qualcuno sa come registrare le cassette da un boombox con dei file mp3? grazie!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

qualcuno sa come registrare le cassette da un boombox con dei file mp3? grazie!

Alessandro Bussa
    Alessandro Bussa
    Member
    Member

Numero di messaggi : 6

qualcuno sa come registrare le cassette da un boombox con dei file mp3? grazie! Empty qualcuno sa come registrare le cassette da un boombox con dei file mp3? grazie!

Messaggio Da Alessandro Bussa Mer Apr 10 2019, 16:02

Salve a tutti!
    Mi chiamo Alessandro e sono nuovo nel forum, quindi spero che sarete gentili con me visto che non sono esattamente un esperto di tecnologia e di registrazioni audio ma sono più che altro un grande amante della musica...
    Mi sono iscritto a questo forum per porvi una domanda/chiedervi un consiglio, dal momento che ho appena acquistato questo bellissimo boombox della Sony per poche decine di euro perché intendo registrare delle vecchie cassette da regalare ad alcuni amici dove vorrei registrare dei file audio che ho nel pc: come vedete il boombox possiede sia il deck per le cassette sia il lettore cd e un'opzione potrebbe essere per l'appunto rippare preventivamente un cd-r e poi registrare le cassette con questo, oppure... sapete mica dirmi come faccio a registrare le cassette direttamente con i file mp3 che ho nel portatile?!

Grazie molte a tutti! Spero di risolvere il problema!
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1325

qualcuno sa come registrare le cassette da un boombox con dei file mp3? grazie! Empty Re: qualcuno sa come registrare le cassette da un boombox con dei file mp3? grazie!

Messaggio Da Francemare Mer Apr 10 2019, 17:01

Il boom box ha un ingresso “Audio In” ??? Dovrebbe essere possibile collegarci un jack ..... cavetto nell’uscita cuffia del portatile e nell’ingresso audio in del boombox ..... dovrai fare alcune prove per il livello di registrazione: si regola con il volume di uscita cuffia del portatile ....
    Alessandro Bussa
    Alessandro Bussa
    Member
    Member

qualcuno sa come registrare le cassette da un boombox con dei file mp3? grazie! Empty Re: qualcuno sa come registrare le cassette da un boombox con dei file mp3? grazie!

Messaggio Da Alessandro Bussa Mer Apr 10 2019, 22:24

Grazie Francemare: problema risolto alla grande: si il boombox dispone ovviamente di uscita audio etc.

Posso chiederti come fare per invece registrare degli mp3 da delle cassette? Audacity va bene, giusto? Ma va bene anche per sezionare i brani se eventualmente mi vien fuori una traccia per lato?
    Grazie!
    Alessandro
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Francemare Gio Apr 11 2019, 07:26

Uscita cuffia del boombox in ingresso linea del portatile, si usa lo stesso cavo “al contrario” .... audacity va bene, occhio ai livelli di registrazione.

Member
    Member

Messaggio Da Alessandro Bussa Gio Apr 11 2019, 13:08

Perfetto. Grazie!!

Un Saluto
    Alessandro
    Alessandro Bussa
    Alessandro Bussa
    Member
    Member

Messaggio Da Alessandro Bussa Gio Apr 11 2019, 15:35

Francemare ha scritto:Uscita cuffia del boombox in ingresso linea del portatile, si usa lo stesso cavo “al contrario” .... audacity va bene, occhio ai livelli di registrazione.

Un'ultima domanda: come faccio a impostare l'audio in uscita dal portatile? Ho Windows 10.
    Grazie!
    Alessandro
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Francemare Gio Apr 11 2019, 16:12

Domanda “oscura” ..... in uscita da un portatile, normalmente, si esce con la cuffia .... cosa vuoi impostare ???

Member
    Member

Messaggio Da Alessandro Bussa Gio Apr 11 2019, 20:00

mi sono espresso male: intendevo dire: come faccio a impostare l'audio IN ENTRATA nel pc?

inserisco il jack nella presa delle cuffie

ma per l'appunto, essendo di solito la presa delle cuffie adibita all'audio in uscita, come faccio ad impostare la presa per le cuffie come AUDIO IN ENTRATA (la cui sorgente è ovviamente il mio boombox)?

Grazie
    Alessandro
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Francemare Gio Apr 11 2019, 20:15

Che io sappia non si può utilizzare l'uscita cuffia .... si deve utilizzare l'ingresso linea, se c'è, altrimenti l'ingresso microfono, entrando nel mixer di Windows ed impostandolo come ingresso linea, ma devi andare a leggere le istruzioni del portatile perché ogni casa/modello fa a modo suo, dipende dal chip utilizzato per la parte audio

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 00:04