Nuovi Diffusori per ASR Emitter I
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°76
Re: Nuovi Diffusori per ASR Emitter I
Sei abituato ad ascolti piuttosto "spinti" èh!? Con il volume a 65, quando al massimo arriva 76... dovresti aver avuto una bella pressione sonora
Karnak- JuniorMember
- Numero di messaggi : 281
- Messaggio n°77
Non ascolto sempre così. ci mancherebbe, ma diciamo che ogni tanto mi faccio prendere...la manopola .
Mediamente, nel mio studiolo, vario tra i 25 e i 35. Bisogna anche dire che ThE Wall ha un livello di registrazione schifosamente basso sia su stampa USA che Italiana.
Mediamente, nel mio studiolo, vario tra i 25 e i 35. Bisogna anche dire che ThE Wall ha un livello di registrazione schifosamente basso sia su stampa USA che Italiana.
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°78
Io nella mia mansarda vado da 35 a 45, secondo cosa alscolto....
- Messaggio n°79
Sì, anche da me i 40/45 fanno spesso capolino : tieni conto che non ho un diffusore che fatica ad andare in coppia : già a 25/30 di volume con la maggior parte dei cd ho una risposta più che soddisfacente. Ora mi sto ascoltando Ruttle and Hum degli U2 a 44 e, con un buon bicchiere di Bambas come aperitivo, sono quasi commosso. Veramente è...il secondo.
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°80
Si, neanche i miei fan fatica ad andare in coppia, ma stò sotto a 35, di solito, solo per ascolti notturni...
Bèh, no, visto che in genere la notte diminuiscono tutti i rumori di contorno, mi piace ascoltare a volume ridotto...riesco in questo modo a sentire certe raffinatezze che di giorno o comunque quando in casa si muovono "tutti", non potrei.
Bèh, no, visto che in genere la notte diminuiscono tutti i rumori di contorno, mi piace ascoltare a volume ridotto...riesco in questo modo a sentire certe raffinatezze che di giorno o comunque quando in casa si muovono "tutti", non potrei.
- Messaggio n°81
C'è un problema allora : io le "raffinatezze le sento anche a 15!
Fallo ricappare !!!
Fallo ricappare !!!
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°82
non c'entra l'ampli ma è duro a capi
mail bertini63@virgilio.it
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°83
Zitto te chettucci'hai due Betonval !!!
Ultima modifica di Dragon il Gio Gen 07 2010, 21:26 - modificato 2 volte.
- Messaggio n°84
Karnak ha scritto:C'è un problema allora : io le "raffinatezze le sento anche a 15!
Fallo ricappare !!!
Maccheorecchio fine tu haiiii....
- Messaggio n°85
Dragon ha scritto:Zitto te chettucci'hai due Betonval !!!
c'iavea...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
maxcomi- JuniorMember
- Numero di messaggi : 454
- Messaggio n°86
Grazie RobertoKarnak ha scritto:Ciao Massimo,
Sono nuiovo di questo Forum, ma vecchio appassionato. Un anno fa ho cambiato casa e anche io, possessore di ASR I Clear Blue ultima release, mi sono trovato nella condizione di dover sostituire le mie ottime One sc che nel nuovo ambiente non rendevano a dovere. Ho risolto ultimamente dopo un vero turbinio di diffusori che mi sono passati per casa, con le Jamo r 907, diffusori dipolari con due woofer da 30 e una gamma media da elettrostatica, che con il tedescone si sposano molto bene. Il basso è velocissimo, frenato, senza code o rimbombi già nella mia saletta che non è enorme : ho avuto più problemi di posizionamento con tanti mini che con queste. Lo stesso basso,però, ti arriva come una martellata all' occorrenza, dandoti una sensazione di live sconosciuta a diffusori più piccoli. In più, se ti piace il moderno, sono bellissime e ben diverse dai diffusori convenzionali. Una volta che hai in casa un buon dipolo come questo, spesso, i diffusori convenzionali ti suonano un poco....inscatolati, tanta è la sensazione di aria tra gli strumenti e l' assenza di colorazioni introdotte spesso da cabinet non ben smorzati. Non farti bloccare un eventuale ascolto dalla dimensione perchè, mi ripeto, sono molto più facili da posizionare di tante piccole torri. La tenuta in potenza è esemplare : poco prima dfi scriverti mi ascoltavo "The Wall", cd 2, con il potenziometro dell' ASR che indicava 65 (!!!) senza la minima distorsione, sbavatura o segno di cedimento da parte dei diffusori.
Gli unici nei sono un hot spot non amplissimo per godere di una scena enorme e profonda ( ma è un neo di tutti i dipoli ) e il fatto che siano delle spietate lenti d' ingradimento della catena a monte : se hai un cavo o una sorgente fuori posto non esitano a fartele notare.
Nella speranza di averti dato un suggerimento utile, cordialmente, ti saluto.
Roberto
sai per caso dove li potrei ascoltare in Veneto?
Grazie ancora Ciao
Massimo
- Messaggio n°87
Ciao massimo,
Devi sentire Adeo Group e farti dare il numero di Maurizio, il rappresentante : puoi dirgli tranquillamente che te ne ha parlato Roberto Intrieri, di San Giusto Canavese, cliente di Paolo Brosio : a me le aveva lasciate in prova a casa una quindicina di giorni dopo la dimostrazione da DP Trade, qui a Torino.
Devi sentire Adeo Group e farti dare il numero di Maurizio, il rappresentante : puoi dirgli tranquillamente che te ne ha parlato Roberto Intrieri, di San Giusto Canavese, cliente di Paolo Brosio : a me le aveva lasciate in prova a casa una quindicina di giorni dopo la dimostrazione da DP Trade, qui a Torino.
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°88
matley ha scritto:Dragon ha scritto:Zitto te chettucci'hai due Betonval !!!
c'iavea...
Ocquesta si ch'è piùcchebbellaocchè...
- Messaggio n°89
Bene le Totem Wind sono tornate a casa loro e senza grandi patemi.
Ho rimesso le Adamanmtes III, la musicalità la spazialità, che pure mi sembrava buona, ma soprattutto la facilità con cui la musica si dipana, le Totem se la scordano, perlomeno nelle condizioni in cui le ho ascoltate io.
L'unico rimpianto la fisicità sopratutto con le grandi masse orchestrali o con l'organo.
Le totem sicuramente un gran bel diffusore ma con un'altra amplificazione.
Le ho risentite in negozio con YBA Passion 1000 :250 W / 8 Ohms (230 V line power)
500 W / 4 Ohms (230 V line power) 3,5 kW / 0,7 Ohms (peak), e l'emissione era più fluida. Quidi Vogliono UN MARE di WATT.
Quindi resto alla ricerca di un diffusore con un basso consistente frenato e veloce, con la musicalità e la tridimensionalità delle Adamantes e che come queste sparisca e abbia una sensibilità buona.
Comunque per il momento non sono messo male anzi
Ciao
Massimo
Ho rimesso le Adamanmtes III, la musicalità la spazialità, che pure mi sembrava buona, ma soprattutto la facilità con cui la musica si dipana, le Totem se la scordano, perlomeno nelle condizioni in cui le ho ascoltate io.
L'unico rimpianto la fisicità sopratutto con le grandi masse orchestrali o con l'organo.
Le totem sicuramente un gran bel diffusore ma con un'altra amplificazione.
Le ho risentite in negozio con YBA Passion 1000 :250 W / 8 Ohms (230 V line power)
500 W / 4 Ohms (230 V line power) 3,5 kW / 0,7 Ohms (peak), e l'emissione era più fluida. Quidi Vogliono UN MARE di WATT.
Quindi resto alla ricerca di un diffusore con un basso consistente frenato e veloce, con la musicalità e la tridimensionalità delle Adamantes e che come queste sparisca e abbia una sensibilità buona.
Comunque per il momento non sono messo male anzi
Ciao
Massimo
- Messaggio n°90
maxcomi ha scritto:Quindi resto alla ricerca di un diffusore con un basso consistente frenato e veloce, con la musicalità e la tridimensionalità delle Adamantes
Se vieni a Brescia e passi da Sound Center ti fanno sentire la nuova Diapason Astera
Dovrebbe coniugare quanto cerchi..
Ultima modifica di Arlequen il Dom Gen 17 2010, 15:32 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°91
Arlequen ha scritto:maxcomi ha scritto:Quindi resto alla ricerca di un diffusore con un basso consistente frenato e veloce, con la musicalità e la tridimensionalità delle Adamantes
Se vieni a Brescia e passi da Sound Center ti fanno sentire la nuova Diapason Altera
Cerco un diffusore da pavimento questa volta;comunque siccome le mie sono già le seconde Adamantes che prendo, prima avevo le II, non appena arrivano le Astera dove ho acquistato le mie, me le danno in prestito a casa. Prima settimana di Febbraio.
Ciao e grazie
Massimo
- Messaggio n°92
maxcomi ha scritto:Arlequen ha scritto:maxcomi ha scritto:Quindi resto alla ricerca di un diffusore con un basso consistente frenato e veloce, con la musicalità e la tridimensionalità delle Adamantes
Se vieni a Brescia e passi da Sound Center ti fanno sentire la nuova Diapason Altera
Cerco un diffusore da pavimento questa volta;comunque siccome le mie sono già le seconde Adamantes che prendo, prima avevo le II, non appena arrivano le Astera dove ho acquistato le mie, me le danno in prestito a casa. Prima settimana di Febbraio.
Ciao e grazie
Massimo
Mi sono fatto un'idea sulle Astera al Top Audio... attendo con impazienza una tua semiseria, con un confronto tra le sue Diapason
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
Arlequen- Senior Member
- Numero di messaggi : 561
- Messaggio n°93
baru_ ha scritto:Mi sono fatto un'idea sulle Astera al Top Audio... attendo con impazienza una tua semiseria, con un confronto tra le sue Diapason
Devo trovare il tempo di andare da SC e mettermi la a sentirle ..
Per ora le ho solo viste (avevo fretta) e devo dire che sono davvero belle e super-rifinite
- Messaggio n°94
Arlequen ha scritto:baru_ ha scritto:Mi sono fatto un'idea sulle Astera al Top Audio... attendo con impazienza una tua semiseria, con un confronto tra le sue Diapason
Devo trovare il tempo di andare da SC e mettermi la a sentirle ..
Per ora le ho solo viste (avevo fretta) e devo dire che sono davvero belle e super-rifinite
Esteticamente e come rifinitura sono superbe, non mi stupirei se qualche (facoltoso) amante di arte contemporanea se le mettesse in casa come opera d'arte
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
Arlequen- Senior Member
- Messaggio n°95
Baru' .. e se convinciamo Sandrone a prestarmi una coppia e le mettiamo da me?
Gliele rodo in un giorno! .. 135 amperes e via che le bobine le faccio rosse!ahahah
Gliele rodo in un giorno! .. 135 amperes e via che le bobine le faccio rosse!ahahah
- Messaggio n°96
Arlequen ha scritto:Baru' .. e se convinciamo Sandrone a prestarmi una coppia e le mettiamo da me?
Sarebbe interessatissimo ascoltarle nel tuo ambiente/catena !!!
Okkio che però se poi ti piacciono....
Arlequen- Senior Member
- Messaggio n°97
baru_ ha scritto: Okkio che però se poi ti piacciono....
Sarebbe felicissimo se le acquistassi .. e non tanto per la vendita in piu' ...
- Messaggio n°98
Arlequen ha scritto:baru_ ha scritto: Okkio che però se poi ti piacciono....
Sarebbe felicissimo se le acquistassi .. e non tanto per la vendita in piu' ...
Ne sono sicuro, non sembra uno di quei venditori (e costruttori) che vuole "cacciarti" a dosso a qualsiasi costo la propria merce.