che e' un negozio Hi Fi come lo erano 20 anni fa.
Solo che uno ha un approccio al cliente l'altro che sta sull'altra sponda dello stivale l'opposto.
Io abito in provicia di Roma e qualche volta ci sono stato. A volte puoi trovare tra i venditori anche un mix di arroganza e "poca conoscenza" di cio' che si vende da far cadere le braccia.. ma non li contraddico mai so bene come funziona in quel
negozio. Tutto viene quasi sempre provato con per e finale Mc nella sala hi end sia che si tratti di ProAC o B&W. Quando almeno ci sono passato io.
La loro filosofia (del negozio di Roma) e' la seguente: migliori prezzi sul mercato e pedalare no perdi tempo.
Se vai li' devi avere le idee ben chiare e staccare l'assegno, punto. Loro sanno che ci sono tanti rompi tra audiofili e
li sgamano al volo facendo in tutti i modi per farli scoraggiare a proseguire qualsiasi cosa. Poi magari capita
come al nostro amico che prova a chiamare e lo trombano cosi'. E' successo anche a me , io avevo chiesto se avevano
il prodotto X in esposizione e mi e' stato risposto di passare di persona a vedere se e' esposto
Mi hanno spiegato come funziona altri rivenditori e mi muovo di conseguenza.
Sul discorso prezzi , ormai ho capito che e' meglio pagare qualcosa di piu' ma avere un negoziante serio e di fiducia che
in qualche modo ti faccia provare i componenti ... piuttosto che girovagare comprare usato rivendere...
Putroppo molti negozianti oggi hanno poco o niente dentro diventando piu' dei mediatori con ricarico sui prezzi che
negozi hifi ..
Ultima modifica di criMan il Sab Feb 02 2013, 11:07 - modificato 3 volte.