Per farla breve stamane chiamo un noto negozio hi fi hi end di Roma, uno dei più grandi che io sappia, per conoscere il prezzo scontato di alcuni loro prodotti, visto che sul sito c'è scritto a chiare lettere di "telefonare" per conoscere lo sconto.... insomma mi passano un tizio che alla mia domanda semplice e diretta (forse troppo visto che si dovrebbe essere tra esoterici... ) circa disponibilità ed eventuale margine di sconto sul determinato prodotto risponde sibillinamente "va ordinato per lo sconto passa qui poi lo vediamo .... ne parliamo a 4 occhi...." provo ad abbozzare un " ma guarda che non abito dietro l'angolo... " ma al tizio sempre più esoterico e circospetto non gliene frega una mazza... "devi venire qui" .. per la serie :lo sconto non lo decidiamo sulla base della voce (come avevo ingenuamente sospettato leggendo il "telefonare per conoscere lo sconto") ma guardandoti in faccia e cercando di capire quanto sei pirla... .... vabbè facendo appello al piccolo Budda che è in me ringrazio gentilmente e riattaco anche se mi sarebbe venuto da chiedergli :
"scusa ma siamo nel 2013 già il fatto che hai un caxxo di sito dove metti il prezzo ma non lo sconto e dici di chiamare è abbastanza contorto ma siccome al peggio non c'è mai fine io chiamo, come tu hai chiaramente scritto di fare.... e sorpresa sorpresona al telefono non mi puoi dire questo sconto (segretissimo e inconfessabile) e mi dici di passare, ovviamente solo per sapere lo sconto di una cosa che nemmeno hai li e che dovrei comunque ordinare senza nemmeno poter visionare o nel caso prendere subito....
non so ultimamente sempre più spesso mi chiedo se in questo cavolo di paese in cui viviamo sia davvero questa la normalità e il fallimento finale un destino inevitabile stampato nel dna di molti....
è capitato solo a me o qualcuno ha avuto esperienze simili... ???
tanto per sapere se mi ha detto sfiga o è un mondo un pò così fatto di maghi , ipnotisti, suggestioni, miti e leggende... insomma una specie di signore degli anelli fatto di valvole, transistor, cavi e quant'altro???
Scusate ancora lo sfogo
Un saluto a tutti!
N.