per un attimo ho avuto la sgradevolissima sensazione che stavate parlando del supremo illuminato nonché incompreso genio dell'hifi per fortuna non è luiGiordy60 ha scritto:Nimalone65 ha scritto:
Insomma trattasi di esaltato , in cerca di lavoro , alla ricerca di "polli audiofili" da spennare!
sei sicuro ?
mi risulta che Tom di lavoro fà tutt'altro.
non ho mai sentito ( e letto ) di qualcuno che abbia pagato un centesimo ma poi scusa, pagare ( o spennare ) per cosa ?
occorre essere sicuri prima di scrivere certe affermazioni
cerwin vega
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°26
Re: cerwin vega
Nimalone65- Vip Member
- Numero di messaggi : 3393
- Messaggio n°27
Ci sono una decina di geni incompresi ed illuminati , che guarda caso , qui in Italia non se li fila nessuno,,,,,,,
Eesportiamoli dove vengano valorizzati
Oppure
Mettiamoli tutti insieme in un'isola deserta ,,,,sicuramente riuscirebbero a riprodurre i cori degli angeli.
Purche non ci scoccino qui !!!!
Eesportiamoli dove vengano valorizzati
Oppure
Mettiamoli tutti insieme in un'isola deserta ,,,,sicuramente riuscirebbero a riprodurre i cori degli angeli.
Purche non ci scoccino qui !!!!
Ultima modifica di Nimalone65 il Ven Nov 28 2014, 14:59 - modificato 1 volta.
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
Nimalone65- Vip Member
- Numero di messaggi : 3393
- Messaggio n°28
aircooled ha scritto:
per un attimo ho avuto la sgradevolissima sensazione che stavate parlando del supremo illuminato nonché incompreso genio dell'hifi per fortuna non è lui
Ricorda ,,,,,e vale per tutti , che il maggior disprezzo è la non curanza !
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°29
aircooled ha scritto:
per un attimo ho avuto la sgradevolissima sensazione che stavate parlando del supremo illuminato nonché incompreso genio dell'hifi per fortuna non è lui
???
...è un indovinello
- Messaggio n°30
oddio! mco ho la coscialunga di garfagnino!aircooled ha scritto:Scarfo coscialunga col frustino non me lo perderei per nulla al mondo
a dir eil vero qualche volta li metto gli anfibi di cuoio,ma i pantaloni in pelle mai Per i frustini alla decathlon ci sono quelli per i cavalli,sono molto belli,ed alcuni hanno pure la stella alla punta per natale.
scusa l'ot,ma air da scandalo
- Messaggio n°31
quando tornate a parlare di hi-fi , fate un fischio !
Lo potete fare anche con le CV ,,,,,è l'unica cosa che sanno fare !
Testini Ugo- Vip Member
- Numero di messaggi : 2649
- Messaggio n°32
Cricetone ha scritto:se io mi vestissi coi pantaloni di pelle,gli anfibi ai piedi,ed il frustino alla coscia,voi vedendomi pensereste che sono amante dell'uncinetto?Non credo. Allo stesso modo è evidente gia dall'estetica a chi è indirizzata la marca cerwin,e lo dico col massimo rispetto,come allo stesso modo è evidente a chi sono indirizzate le marche che fan scatoloni tipo le audionote,etc. Son solo scelte di marketing.
Condivido appieno tale considerazione.
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°33
io sull'uncinetto qualche piccolo dubbio lo avrei ….non ne sarei così sicuro
Testini Ugo- Vip Member
- Messaggio n°34
Nimalone65 ha scritto:
Con una coppia di Heresy o di buone JBL riesci a far bene entrambe le cose !
Pur non amando le prime, ma stimando le seconde
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°35
che fa coppia con non invarianzaNimalone65 ha scritto:aircooled ha scritto:
Ricorda ,,,,,e vale per tutti , che il maggior disprezzo è la non curanza !
lasciamo tutti dove stanno che qua abbiamo già dato, teniamoci stretta la nostra piccola isola felice derattizzata da certi elementi
mail bertini63@virgilio.it
Testini Ugo- Vip Member
- Messaggio n°36
pluto ha scritto:io sull'uncinetto qualche piccolo dubbio lo avrei ….non ne sarei così sicuro
Stringendo
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°37
Testini Ugo ha scritto:
Stringendo
cosa stringi ?
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°38
belfagor ha scritto:sono i diffusori di un noto misurone che vaga su altri forum-lidi, sostiene che dopo una cura con DRC o similiari suonino come sistemi di altissimo livello
non metto il link ma è semplice trovare la discussione su questi diffusori
...meglio se con due mundorf buoni sui tweeter!
lupocerviero- Puppologo
- Messaggio n°39
Giordy60 ha scritto:
sei sicuro ?
mi risulta che Tom di lavoro fà tutt'altro.
non ho mai sentito ( e letto ) di qualcuno che abbia pagato un centesimo ma poi scusa, pagare ( o spennare ) per cosa ?
occorre essere sicuri prima di scrivere certe affermazioni
lupocerviero- Puppologo
- Messaggio n°40
Cricetone ha scritto:prima che su videohifi iniziassero col tormentone cerwin,questa marca non se le filava anima viva tra gli appassionati,giusto gli amanti dell'unz unz
Ti sbagli e di grosso, io l'ho scoperta tramite addetti ai lavori ed audiofili, che nonostante impianti da notaio (figlio appunto! ),
non disdegnavano affatto tale brand, associato poi al tunz tunz.
Per alcuni furono un'alternativa alle più diffuse jbl, altec, ev, etc...
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°41
oddio i village pippol !menomale che son nato dopo!
Magoturi- Senior Member
- Numero di messaggi : 707
- Messaggio n°42
corrado ha scritto:un gran saluto a tutti qualcuno ha mai ascoltato le cerwin vega xls 215?Visvamente sono particolarmente sound live.Ciao
-Per i generi rock vanno bene ma un mio ex collega nei primi anni 80 ha comprato delle Cerwin Vega 316R cui ha collegato un ampli Technics SUV8 ed un giradischi dello stesso marchio mod SL Q303 e vi ha aggiunto dopo alcuni anni un lettore cd PHILIPS 473 ed il suono e' veramente LIVE....
Lo scorso anno ha provato a casa di un suo amico (ma io non c'ero....) delle nuove Cervin Vega (di cui non ricorda il modello....) col suo ampli e col Rotel del suo amico ma, pur non disdegnandole, trovo' decisamente le sue (riborbate con foam originale....) decisamente superiori su tutti i parametri....
SALVO.
corrado- Senior Member
- Numero di messaggi : 1274
- Messaggio n°43
Nimalone65 ha scritto:
quando tornate a parlare di hi-fi , fate un fischio !
Lo potete fare anche con le CV ,,,,,è l'unica cosa che sanno fare !
WOW!!.... vedo che è ripartita questa articolata e personallissima nei giudizi,discussione.
Ci sono molti fattori che determinano la scelta di un diffusore e-o un'impianto.
Personalmente non aquistero' mai un wooferotto da "11" che costamo migliaia di euro solo per il suo blasone.
Io appartengo (fortunatamente non ho problemi di vicinato)alla ctegoria audiofila live sound,quindi diffusori con almeno ALMENO woofer da 12 pollici.
Difatti il mio 3d si riferisce alle xl 215
Testini Ugo- Vip Member
- Messaggio n°44
Io, come ho avuto più volte modo di dire; tendo a valutare il diffusore nell'insieme del suo progetto, ovviamente se possibile ascoltandolo. Ovvio che a monte ci sono degli elementi che subito creano delle distinzioni, tipo di tw, dimensione del woofer ed ecc.; mo non debbono essere elementi vincolanti a priori. Ho sentito mini con un 13 cm sorprendere anche alla basse frequenza. Ovviamente se confrontate a colleghi di pari volume ed a diff. da terra, ma dall'indole più asciutta ed analitica. Resta il fatto che, ad oggi, i grandi woofer sono relegati per lo più o a progetti molto costosi, o a diff., come in questo caso, non troppo raffinati. Anche perchè, io credo, molto spesso si deve fare i conti con il reale posizionamento in ambiente, in case che sono, nella maggior parte dei casi, sempre più piccole.
Poi ci sono i rari esempi, come quello Legacy Signature di Gynepi in cassa chiusa; che sorprendono per la facilità di posizionamento in ambiente, anche in sale complesse come la sua. Cosa che mi ha davvero stupito e che solo presumevo così facile, quando le ascoltai la prima ed unica volta qualche tempo addietro. Ma sono casi rari e ad uno street-price comunque di 6000 Euro circa.
Tra queste, mi fecero una buona impressione anche un modello abbastanza conveniente di Audes, di cui non ricordo il modello; le quali avevano un bel wooferone, e suonavano senza risonanze in un'ambiente angusto e con le pareti vicine. Solo che il timbro rimaneva abbastanza lineare e quindi non andava ad induguare su certe frequenze basse ed emozionali. A riprova che il progetto va valutato nella sua interezza.
Poi ci sono i rari esempi, come quello Legacy Signature di Gynepi in cassa chiusa; che sorprendono per la facilità di posizionamento in ambiente, anche in sale complesse come la sua. Cosa che mi ha davvero stupito e che solo presumevo così facile, quando le ascoltai la prima ed unica volta qualche tempo addietro. Ma sono casi rari e ad uno street-price comunque di 6000 Euro circa.
Tra queste, mi fecero una buona impressione anche un modello abbastanza conveniente di Audes, di cui non ricordo il modello; le quali avevano un bel wooferone, e suonavano senza risonanze in un'ambiente angusto e con le pareti vicine. Solo che il timbro rimaneva abbastanza lineare e quindi non andava ad induguare su certe frequenze basse ed emozionali. A riprova che il progetto va valutato nella sua interezza.