Pensavo che generalmente qui nel Gazebo c'è una tendenza sonica abbastanza forte nel discquisire e, magari, all'acquisto di diffusori abbastanza aperti, descrittivi, veloci, analitici, lineari, il tutto ottenuto progettualmente, per lo più, con l'utilizzo di tw, per quanto concerne la gamma alta, "tradizionali" o meglio a cupola (se pur particolare), vedi Focal ed ecc., con la grande eccezzione di Vienna, sonicamente più amaliante e quindi a me più affine; ed allora mi chiedo come in generale vi ponete e cosa pensate dei diffusori Audio Physic, dei quali vi ho visto quasi mai parlare e che invece da più parte dicono incarnare la quinta essenza delle caratteristiche sopra citate, per di più in tutta una gamma di prezzi molo variegata e che parte fin dal basso più stremo dei circa 1100 Euro. Quindi che mi dite di questo marchio? Esperienze? Marchio tra le altre cose molto affermato e conosciuto. Buon anno a tutti.
Diffusori Audio Physic
Gambadilegno- JuniorMember
- Numero di messaggi : 194
- Messaggio n°1
Diffusori Audio Physic
- Messaggio n°2
Re: Diffusori Audio Physic
Gambadilegno ha scritto:Pensavo che generalmente qui nel Gazebo c'è una tendenza sonica abbastanza forte nel discquisire e, magari, all'acquisto di diffusori abbastanza aperti, descrittivi, veloci, analitici, lineari, il tutto ottenuto progettualmente, per lo più, con l'utilizzo di tw, per quanto concerne la gamma alta, "tradizionali" o meglio a cupola (se pur particolare), vedi Focal ed ecc., con la grande eccezzione di Vienna, sonicamente più amaliante e quindi a me più affine; ed allora mi chiedo come in generale vi ponete e cosa pensate dei diffusori Audio Physic, dei quali vi ho visto quasi mai parlare e che invece da più parte dicono incarnare la quinta essenza delle caratteristiche sopra citate, per di più in tutta una gamma di prezzi molo variegata e che parte fin dal basso più stremo dei circa 1100 Euro. Quindi che mi dite di questo marchio? Esperienze? Marchio tra le altre cose molto affermato e conosciuto. Buon anno a tutti.
Ione penso bene.
Infatti, qualche mese fa, li ho regalati a mia figlia che vive a qualche km da me in un piccolo appartamento.
Banzai Milano
krell2- Vip Member
- Numero di messaggi : 1779
- Messaggio n°3
Effettivamente in italia,c'è poco.
tutte le volte che li ho sentiti,mi sono sempre piaciuti
sempre ottima la scena.
tutte le volte che li ho sentiti,mi sono sempre piaciuti
sempre ottima la scena.
- Messaggio n°4
Ciao gamba, io ho avuto con piacere le vecchie spark 2,con i loro limiti sul basso ma era un bel sentire, ho ascoltato bene anche le tempo sempre della stessa generazione ancora meglio devo dire su tutti i parametri, avevano una gamma media eccellente, gli ottoni specialmente erano veramente notevoli, consigliate
ti saluto
ti saluto
Testini Ugo- Vip Member
- Numero di messaggi : 2649
- Messaggio n°5
A proposito, riesumo il post. Nuova importazione, forse rinata presenza nei rivenditori...forse...e come sempre, ho avuto modo di riascoltarli, e si determina uno straordinario rapporto qualità-prezzo. Ma non solo, basta vedere la serietà nel sito con che livello di informazioni si presenta, notizie fondamentali per un corretto abbinamento, e non solo elettrico con la catena, ma con l'interazione con il possibile ambiente.
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10788
- Messaggio n°6
appena finite di ascoltare tutta la serie collegata ai primare
mi fa , come si dice in Toscana, H A H A R E
bel dettaglio ma manca tutta la parte bassa, a volte son andati in confusione, alle grosse da 15000 ha dovuto attaccare il subwoofer per far sentire due bassi
e poi mi son rotto le palle in sti negozi che ti mettono su sempre l'elton john e lo sting e Santana ela krall
e basta che se no divento volgare
bel dettaglio ma manca tutta la parte bassa, a volte son andati in confusione, alle grosse da 15000 ha dovuto attaccare il subwoofer per far sentire due bassi
e poi mi son rotto le palle in sti negozi che ti mettono su sempre l'elton john e lo sting e Santana ela krall
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°7
montanari ha scritto:appena finite di ascoltare tutta la serie collegata ai primare
ho ascoltato un modello a due vie da pavimento ...poco tempo fa.. ...ce credo che le puoi attaccare al muro!
- Messaggio n°8
montanari ha scritto:appena finite di ascoltare tutta la serie collegata ai primare
evviva la sincerità...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
reartù- JuniorMember
- Numero di messaggi : 183
- Messaggio n°9
matley ha scritto:
evviva la sincerità...