aircooled ha scritto:ragazzi dategli il tempo di arrivare a casa e di ripigliasse unattimo
Eccomi...e' che a casa ancora non ho l'ADSL.
Allora:
Con le PSB Image T55:
1) Ho attaccato il mio Audio Innovations 500 e le pilotava piuttosto bene, ma l'impatto sui bassi non era paragonabile a quello dell'ampli Crescendo. Per le torri ci vuole lo ss, "e di vello bono"!
Questa prova e' durata poco perche' una valvola finale e' saltata
2) il lettore va come sapevo, cioe' benissimo. Abbiamo provato a metterlo su molle e migliora ulteriormente, ma va gia' cosi' bene che il miglioramento e' contenuto (seppur presente distintamente).
3) il Crescendo ampli, invece, sulle molle ha reso come il mio AI 500, cioe' e' diventato "valvolare" pur mantenendo i vantaggi dello stato solido. In questo caso il miglioramento e' stato molto piu' consistente che col lettore.
4) Ho ascoltato il Maestro 70 Rev. 2 e devo dire che dal Maestro 70 normale c'e' un abisso; e' praticamente un altro ampli. Con le T55 ed il disco test per i bassi effettivamente ho indossato i miei WayFarer perche' mi sembrava di essere in moto dalle corenti d'aria spinte dai woofers e, soprattutto dai fori dei reflex. Il Crescendo non arrivava a tanto, ma le potenze in gioco erano diverse. Comunque il Maestro 70 Rev. 2 non ha fatto "rizzare i capelli" come il Crescendo perche' scattava la protezione di cui il Crescendo non ha bisogno, essendo un progetto nuovo. Anche se il Maestro era assolutamente superiore, devo dire che quasi quasi con scene di film il Crescendo "prende" di piu' proprio perche' non e' costretto a limitarsi; immagino quando il Maestro sara' sostituito con il nuovo che avra' la stessa filosofia di base dei nuovi prodotti e la resa sara' la somma dei due
Credo col Maestro, con l'organo a canne ho detto ad Air di puntellare il divano perche', secondo me, piano piano si sarebbe spostato dalle vibrazioni.
Poi abbiamo provato le PSB Imagine T col Maestro 70 Rev. 2: davvero eccezionali, con un rapporto q/p MOSTRUOSO, almeno leggendo gli altri listini. La resa in generale e' enormemente piu' raffinata delle T55 e credo che non ci sia differenza apprezzabile sulle voci dalle LS3/5a, se si ascoltano quest'ultime con lo ss; ma le LS3/5a vanno ascoltate con le valvole. Le LS3/5a danno anche una maggior intelligibilita' () della scena (ma senza i bassi...), ma in realta' non ha senso fare paragoni in ambienti cosi' diversi e con impianti diversi.
Il basso delle T e' ben esteso e presente, ma la differenza con le T55 sta nell'impatto. Cioe' il basso c'e' tutto nelle T, ma e' composto e ben controllato, perfetto per la musica. Le T55, che la PSB associa piu' all'HT che alla riproduzione di CD, hanno un basso che, come ho gia' raccontato, ti spettina e per certi generi puo' proprio dare la sensazione della massa d'aria che si sposta.
FINALMENTE HO SENTITO IL PASSO DEL T-REX IN JURASSIC PARK!!!
Insomma, se passero' alle torri+ss (Air scommette di si' , ma e' da valutare bene...so' duro!) non credo proprio che spenderei un patrimonio dopo aver apprezzato la qualita' di queste PSB, a questi prezzi poi.
Ultima modifica di Luca58 il Lun Nov 30 2009, 17:04 - modificato 2 volte.