Da Gambadilegno Mer Gen 30 2013, 17:06
pluto ha scritto:Visto che lui ha i tweeters di Heil che comunque sono altoparlanti particolari, non potrebbe essere che questa differenza di opinioni dipenda da questo?
In effetti è proprio così, come spesso ho scritto, io ho scelto e vorrei ormai sempre diffusori con il tw di Heil perchè, per me, è come "un foglio bianco" su cui "scrivere" e costruire la mia catena dalle sorgenti, all'amplificazione, finendo per i cavi. Perchè i diffusori con questo tw sono di per se sempre analitici, aperti, ariosi ma senza estremizzazioni, potendomi permettere così anche l'amplificazione mosfet "attufata" che comunque mi trasmette più emozione di quella più analitica, senza però perdene nel famigerato dettaglio data la sovrabbondanza già esistente di esso. Per questo anche il K risultava "sprecato", facendo il percorso a ristroso via via verso il mio beneamato Pass, fino ad oggi che ho forse incontrato anche qualcosa di meglio, ma vediamo se le finanze mi sosterranno ed il mio orecchio non mi ha giocato brutti scherzi............