ho letto ottime cose su questi amplificatori.
Dovrei ascoltarne uno a breve , se va bene nel mio impianto.
Le vostre impressioni di ascolto?
Saluto.
M.
Nik ha scritto:E come suonava il giradischi? Rolf Gemein mi ha assicurato che il lettore CD Belcanto suona come il suo giradischi TOP !!! Vedremo, vi dirò a breve ...
Nik ha scritto:LINN Sondek CD 12
Symphonic line kraftwerk mkII
Raidho C1.1 (con stand)
Faber cables (TOP)
Finite element master reference (tavolino)
Grado HP2is (cuffia)
In arrivo lettore CD Symphonic line Belcanto (da confrontare con LINN).
Beh, non ricordo con esattezza che braccio montasse, invece mi pare che quasi di sicuro come testina era montata una Transfiguration.Nik ha scritto:E come suonava il giradischi? Rolf Gemein mi ha assicurato che il lettore CD Belcanto suona come il suo giradischi TOP !!! Vedremo, vi dirò a breve ...
Nik ha scritto:Distributore ufficiale: Il tempio esoterico (Catania).
Tu dove stai? Una visitina da ste parti? (Provincia Torino)
Saluti
Nik
Nik ha scritto:Beh, non so se il mio Kraftwerk sia stato fatto pensando ad un suono "italiano" che poi non saprei neanche come definire, visto che proprio noi italiani abbiamo gusti così diversi... sta di fatto che suona da me, col mio setup, e per le mie orecchie e gusti come NESSUN ALTRO INTEGRATO avuto. Vedo che hai il Pass INT-150, l'ho avuto e venduto proprio per il GamuT 150 che è partito anche lui da casa mia dopo aver letteralmente sfigurato davanti al Symphonic Line, però i gusti sono gusti...
Lodevolissima anche l'uscita cuffia del Kraftwerk che pilota egregiamente la mia Grado HP2is, sinceramente credo di aver finito di comprare amplificatori, grazie proprio a questo marchio di cui si parla poco, poco molto male e poco molto bene e, in genere quando i giudizi sono così contrastanti è perchè o la macchina si è inserita bene o per nulla, da me si è inserita come nessun' altra...
Circa la "grana", l'unica mi pare quella necessaria per comprarlo.... $$$
Adesso tocca al Belcanto CD player vediamo se mi darà le identiche soddisfazioni...
PS:
Adesso il marchio è importato in Italia da altro importatore rispetto a quello da te conosciuto, con quest'ultimo mi trovo molto bene... l'altro non lo ho mai conosciuto di persona.
Saluti
Nik
Gambadilegno ha scritto:
Forse non mi sono fatto comprendere abbastanza. Anch'io ritengo il SyL. K una macchina eccelsa, forse il miglior integrato sul mercato qualora si posseggano diffusori "tradizionali", io che utilizzo ad oggi diffusori con tw di Heil abbastanza efficenti, non risultava l'accoppiata ideale per questo ho compiuto il percorso inverso al tuo virando sul PASS. Però nella valutazione sonica complessiva del K, pur rimanendo su tutti i parametri magnifico, non eccelle in raffinatezza della gamma alta, la quale per contro risulta scolpitissima, iper-contrastata e graniti, forse naturale contropartita per ottenere cotanta definizione, pur mantenendo una suadenza generale insospettabile, segno evidente che se i progetti sono ben fatti non risentono della famosa egola della "coperta corta". Va poi detto, che come tu evidenziavi, che il suo prezzo di listino è oggettivamente elevato ma in linea con l'acquisto di un buon pre e finale, evitandoti però l'imbarazzo di scelte ed abbinamenti difficile, se non altro per i cavi di segnale da porre tra i due componenti; e comunque una cifra con la quale si può raggiungere la pace audiofila per lungo tempo, quindi tutto sommato, nemmeno tanti soldi !?!.. Hai poi fatto bene ad elogiare il suo pre-cuffia perchè davvero ottimo e rilancio con la bontà, da me testata, del suo pre-phono opzionale, davvero una scheda sonicamente ottima.
In conclusione, è vero che il mondo è bello perchè vario, ma su oggtti così validi ci sono sempre tanti, tantissimi punti di convergenza.
Per quanto riguarda l'importatore attuale, io come detto sono loro cliente e anch'io mi ci trovo bene, dico solo che se in linea generale si mantenesse una coerenza di fondo sia prima di trattare un dato prodotto, che dopo quando lo si vende, sarebbe meglio, evitando di generare spesso disorientamento nelle scelte dell'audiofilo, in questo caso abbastanza esigente e possibile "buon cliente" visti i prezzi di SyL e la destinazione di fascia di mercato. Sarebbe bastato argomentare il riufiuto di un eventuale rientro con una motivazione commerciale, non sonica, puntualmente smentita dall'effettiva ottima resa dei prodotti in oggetto, tanto poi da divenirne importatore italiano. Per di più adducendone in seconda battuta, post loro distribuzione, una giustificazione progettuale anomala, almeno per il suddetto marchio e qui ti rispondo sul fatto che il K suona bene così come tutti gli altri in giro per l'Europa inquanto uguale agli altri, perchè non ci sono SyL made fo Italy, garantendo così una eventuale futura rivendibilità del prodotto omogenea anche in altri paesi, grazie anche all'odierno Internet. Spesso si fà più bella figura con una risposta commercialemnte sincera, del tipo non ce la sentiamo di rientrare coi tempi che corrono un altro integrato da 6000 e passa Euri, che con mille giustificazioni semi-tecniche. Tutto qui.