Da Biggy Mar Dic 18 2012, 00:16
Ah dimenticavo... la tua situazione é molto simile alla mia, anche tu immagino vuoi far coesistere impianto stereo e home theatre usando la stessa coppia di diffusori frontali.
Anche io ebbi il dubbio di usare il multicanale come pre e aggiungere solo un finale...non farlo, i pre dei multicanale mortificano la musica.
La soluzione é un integrato che abbia la funzione di bypass, cosí potrai collegare il multicanale dalle uscite pre-out frontale destra e sinistra all'ingresso diretto alla sezione finale (main in) dell'integrato, da attivare all'occorrenza quando usi l'home theatre, lí l'integrato farà solo da finale, tornando a fare da integrato in stereofonía (non so se puoi collegare la sorgente contemporaneamente con le uscite analogiche rca all'integrato e con quella digitale hdmi al multicanale, penso di si...).
Comunque, gli Unison Research disgraziatamente impediscono tutto questo.
Pur essendo teoricamente un integrato fatto comunque da una sez.pre e una finale, l'Unico non dà all'utente questo genere di versatilità, non so perché. Quando ai tempi chiesi via email la risposta mi sembrò un pò stizzita.
Io avevo un Denon PMA 2000AE o ora ho un Luxman 509u che permettono tutto ciò.
Ho visto usati un Denon PMA2000AE, la sua re-revisione A100, e mi pare un Luxmsn 505u, che non é minimamente paragonabile al 509, non ha la stesss classe, ma per capacità di pilotaggio é bravino, e ha l'accesso diretto al finale.
Devi cercare un integrato con questa funzione.
Qualche Audioanalogue lo permette, ma mi sembra non con un vero bypass ma facendo in modo che la preamplificazione dia un valore di gain pari a 1, ci sarebbe una doppia preamplificazione con la seconda che non amplifica né attenua il segnale che pur processa... poco male.